Walter Capelli

Cardano Al Campo - 19/05/2016 : 05/06/2016

Temporary Workspace ospita una selezione di lavori del fotografo/artista legati alle sue ultime pubblicazioni “Cara Varese. Buon appetito”, “Viva gli sposi” e “Chichibio. Cucina in Varese”.

Informazioni

  • Luogo: TEMPORARY WORKSPACE - NOVOTEL MILANO MALPENSA AIRPORT
  • Indirizzo: Via Al Campo, 99 - 21010 - Cardano Al Campo - Lombardia
  • Quando: dal 19/05/2016 - al 05/06/2016
  • Vernissage: 19/05/2016 ore 19
  • Autori: Walter Capelli
  • Generi: fotografia, personale
  • Orari: tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00. Possibilità di aperitivo dalle ore 19.00 alle ore 21.30
  • Biglietti: € 8.00
  • Uffici stampa: SEC

Comunicato stampa

Non una semplice location per mostre temporanee, ma un luogo d'incontro dove confluiscono idee e azioni legate all'arte, alla letteratura e alla musica. Questo è Temporary Workspace che inaugura all'interno di Novotel Milano Malpensa Airport a Cardano Al Campo, progetto espositivo nato dalla collaborazione tra Metamusa, che da anni lavora nel settore artistico e da Novotel, marchio del gruppo Accorhotels da sempre all’avanguardia con nuovi concept e approccio innovativo, che ha accolto con grande entusiasmo la possibilità di aprire e condividere i propri spazi e servizi per eventi artistici

Non solo camere quindi, ma anche spazio espositivo e luogo di aggregazione dove la hall e le aree comuni diventano una nuova "agorà" cittadina.
Condividendo la volontà di rendere dinamici gli spazi dell’hotel, creando un percorso culturale che possa promuovere arti, mestieri e tradizione legati al territorio, Novotel presenta un calendario di appuntamenti legati all'arte e alla fotografia, che si affiancano agli aperitivi a tema del giovedì e che inaugura giovedì 19 maggio 2016 alle ore 19.00 con l'esposizione personale di Walter Capelli.
Dal 19 maggio al 5 giugno, infatti, Temporary Workspace ospita una selezione di lavori del fotografo/artista legati alle sue ultime pubblicazioni “Cara Varese. Buon appetito”, “Viva gli sposi” e “Chichibio. Cucina in Varese”. L'evento si arricchisce con alcuni scatti realizzati per l'occasione che documentano il lavoro dietro le quinte di Novotel, dalla cucina alla reception dove lavoro, entusiasmo e sorrisi comunicano il modo di lavorare, raccontato per immagini attraverso il suo personale ed originale linguaggio.
L'obbiettivo fotografico di Walter Capelli ha esplorato, nella sua lunga carriera, diverse tematiche espressive, partendo dallo studio del ritratto e del nudo con una serie di lavori riservato all'universo femminile, fino all'approfondimento sulla storia del territorio varesino con uno studio dedicato alla tradizionale legata alla tavola, da quella più antica risalente ai tempi della vita di corte Rinascimentale varesina con il volume “Chichibio. Cucina in Varese”, fino ai giorni nostri con “Cara Varese. Buon appetito”.
Nella serie di scatti in “Viva gli sposi” il fotografo presenta alcuni lavori professionali legati al “giorno più bello”, raccogliendo stili di vita, moda, costume e usanze di questo primo decennio di nuovo secolo. Un lavoro legato alla sua espressione artistica sarà invece rappresentato da una serie di opere tratte dalla mostra personale “Rust trees landscape”.
La mostra verrà inaugurata giovedì 19 maggio con la presenza dell'artista e sarà visitabile sino al 5 giugno 2016, tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00. Possibilità di aperitivo dalle ore 19.00 alle ore 21.30 al prezzo di € 8.00.
Il secondo appuntamento del calendario espositivo del Temporary Workspace sarà dedicato alle opere di Manuela Martines.

Walter Capelli nasce a Gallarate nel 1965, di mestiere fotografo, segue il settore nel campo pubblicitario per l’industria e realizza servizi di reportage per privati, acquisendo commissioni su territorio nazionale ed estero, affiancando il suo percorso professionale alla ricerca artistica. Utilizza la fotografia, manipolando con tecniche varie gli interventi. Tra i temi prediletti, il ritratto, il nudo e la storia della tradizione locale in ambito culinario.


Con Novotel, AccorHotels lascia gli ospiti liberi di godersi appieno il proprio soggiorno

Novotel Hotel, Suites & Resorts propone, attraverso un'offerta multiservizio, viaggi su misura per clienti business e leisure: camere spaziose e flessibili, una cucina equilibrata 24 ore su 24, sale riunioni, personale attento e pro-attivo, spazi dedicati ai bambini, una lobby multifunzionale e aree fitness. Con PLANET 21, il programma di sviluppo sostenibile di AccorHotels, Novotel si impegna per il pianeta. Novotel offre oltre 450 hotel e Resort in 61 paesi, idealmente situati nel cuore delle principali città internazionali, nei quartieri commerciali e nelle principali mete di svago.




AccorHotels, operatore alberghiero leader mondiale, è presente in 92 paesi con 3.900 hotel e 180.000 collaboratori.