Vonjako – The art of shade

Milano - 26/02/2018 : 01/03/2018

Mostra personale

Informazioni

Comunicato stampa

THE ART OF SHADE
Vonjako
Con gli occhiali di Kant, sui nasi di Voltaire (citando il testo di Angelo Crespi sul catalogo della mostra), i personaggi della Street Art ci guardano nelle fotografie di Vonjako.
Inaugura al MAC, Musica Arte Cultura, il 26 Febbraio alle 19:00 la mostra “The Art of Shade”, progetto di fotografia fineart dell’autore Vonjako presentato dalla Fondazione Maimeri in collaborazione con Noema Gallery.
Andrea Jako Giacomini, italiano, regista pluripremiato e fotografo, vive da circa 20 anni a Los Angeles


In questa città inizia il progetto quasi per divertimento, avendo avuto in regalo dal suo amico Saturnino un paio di prototipi unici dei suoi occhiali da sole. L’intento è quello di “scovare” e documentare con una sua originale cifra stilistica, una sorta di arte “segreta”, quella del graffito, in genere nascosta al grande pubblico e considerata un’arte “non permanente”; essa infatti può durare pochi mesi o settimane o addirittura pochi giorni prima che qualcuno la cancelli con altra arte. Vonjako vuole catturarne l’istante dell’esistenza, accentuandone l’immagine con l’aiuto di un accessorio di bellezza: l’occhiale da sole “appoggiato” diventa un omaggio di bellezza al ritratto simbolo del graffito ed al contempo un filtro attraverso il quale i diversi personaggi ci guardano e noi ci guardiamo in loro.
La mostra prosegue fino al 1 di Marzo al MAC e successivamente dal 2 all’11 marzo verrà ospitata nello spazio di Noema Gallery in via Solferino ang. Via Castelfidardo (info: [email protected] noemagallery.com).
Nella serata inaugurale verranno proiettate anche immagini di backstage e interviste fatte dall’autore stesso ai più famosi artisti di strada.
Per informazioni: Silvia Basta + 39 348 2253405