Viva Alfa MiTo Club To Club – Darkside

Torino - 17/03/2014 : 17/03/2014

Concerto del duo composto dal produttore, musicista e vocalist Nicolas Jaar e dal chitarrista Dave Harrington.

Informazioni

  • Luogo: TEATRO CARIGNANO
  • Indirizzo: Piazza Carignano 6 - Torino - Piemonte
  • Quando: dal 17/03/2014 - al 17/03/2014
  • Vernissage: 17/03/2014 Apertura porte ore 20:00 // inizio concerto ore 21:00
  • Autori: Nicolas Jaar, Dave Harrington
  • Generi: performance – happening, serata – evento, musica
  • Sito web: http://clubtoclub.it

Comunicato stampa

Il primo appuntamento del 2014 con Viva Alfa MiTo Club To Club, preview di avvicinamento alla quattordicesima edizione del festival internazionale di musica e arte di novembre, è con l'attesissimo live di DARKSIDE, il duo composto dal produttore, musicista e vocalist Nicolas Jaar e dal chitarrista Dave Harrington.

La band si esibirà nella splendida cornice del Teatro Carignano, gioiello barocco della città di Torino e location d'eccezione delle recenti edizioni del festival. La data ha fatto registrare il tutto esaurito con un mese d'anticipo



Il progetto DARKSIDE prende forma nel 2011 dalle menti del cileno Nicolas Jaar, uno dei più apprezzati giovani produttori a livello mondiale, e dello statunitense Dave Harrington, già chitarrista nella sua live band. Traendo ispirazione da background molto diversi, i due artisti hanno trovato il modo di esprimersi attraverso l’altro, dando vita a un ibrido di musica elettronica e rock psichedelico. L'album di debutto Psychic è un ciclo di canzoni che esplora lo spazio cosmico esterno del rock attraverso il suono immersivo e le sollecitazioni fisiche di house e techno. La sua uscita segue quella dell’acclamato EP omonimo oltre al remix dell’intero album 'Random Access Memories' dei Daft Punk, che ha totalizzato 3 milioni di ascolti.