Virginia Bettoja – Autoritrattandomi

Roma - 28/06/2014 : 04/07/2014

L’esposizione “Autoritrattandomi” di Virginia Bettoja nasce con l’intento di presentare un lavoro autobiografico di indagine del sé.

Informazioni

  • Luogo: MAKEMAKE - SPAZIO & ARTE
  • Indirizzo: Via del Boschetto, 121 00184 Roma - Roma - Lazio
  • Quando: dal 28/06/2014 - al 04/07/2014
  • Vernissage: 28/06/2014 ore 19
  • Autori: Virginia Bettoja
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: da martedì a sabato 16.30 – 20.00 e domenica 11.00 - 20.00

Comunicato stampa

Ospitata dallo spazio espositivo makemake a Rione Monti, l’esposizione fotografica “Autoritrattandomi” di Virginia Bettoja nasce con l’intento di presentare un lavoro autobiografico di indagine del sé.

Avvicinatasi alla fotografia quasi istintivamente, trovandola parte di un’espressione naturale tra i tentavi di orientarsi, Virginia ha deciso di tramutarla in uno strumento di comprensione del mondo e di analisi di sé stessa.

“E’ davvero difficile ritrovarsi a tu per tu con la macchina fotografica e indagarsi. E’ uno specchio vivo che apre le porte a sentimenti ed emozioni

Proprio come fa il teatro o la psicanalisi.” (V.B.)

Virginia Bettoja nasce nel 1985 a Roma, dove si laurea in Lettere e Filosofia. Già alimentata negli anni, dà poi spazio alla sua forte passione per la Fotografia, migliorando le sue conoscenze tecniche alla Scuola Romana di Fotografia.
Inizia il suo percorso di avvicinamento alla professione come assistente fotografa e come freelance per eventi su Roma e Londra. Perfeziona al meglio la sua formazione diplomandosi al Corso Superiore professionale biennale, di Istituto Italiano di Fotografia di Milano, città dove attualmente vive e lavora.
Nell’ambito artistico ha presentato suoi lavori di ricerca in spazi espositivi ad Orvieto e Milano.