Videoart Yearbook 2012

Informazioni Evento

Luogo
FAMA GALLERY
Corso Cavour 25, Verona, Italia
Date
Il
Vernissage
18/05/2013

ore 17,30

Curatori
Renato Barilli
Generi
presentazione
Loading…

In occasione dell’incontro di sabato 18 maggio 2013 ospitato da FaMa Gallery verrà presentata l’ultima edizione del progetto Videoart Yearbook 2012, tenutasi a Bologna a luglio dello scorso anno.

Comunicato stampa

VIDEOART YEARBOOK
L'annuario della videoarte italiana

un progetto a cura di Renato Barilli
realizzato in collaborazione con l'Università di Bologna - Dipartimento delle Arti
__________________________________

Sabato 18 maggio 2013
dalle 17.30 alle 19.30

FaMa Gallery
Corso Cavour 25/27, Verona

__________________________________

Intervengono

Renato Barilli, critico d'arte
Guido Bartorelli, docente di Storia dell'arte contemporanea

__________________________________

In occasione dell'incontro di sabato 18 maggio 2013 ospitato da FaMa Gallery verrà presentata l'ultima edizione del progetto Videoart Yearbook 2012, tenutasi a Bologna a luglio dello scorso anno.

Videoart Yearbook - nato nel 2006 e promosso dal Dipartimento delle Arti dell’Università di Bologna - è un'iniziativa unica in Italia nel suo genere che indaga le forme espressive della videoarte e della manipolazione dell’immagine, fornendo un’attenta ricognizione della videoarte contemporanea e una campionatura ragionata che raccoglie le ultime e più avanzate produzioni video realizzate nel panorama italiano.

Il comitato curatoriale del progetto è composto da Renato Barilli, Guido Bartorelli, Alessandra Borgogelli, Paolo Granata, Silvia Grandi, Fabiola Naldi.

Nel corso della serata verrà, inoltre, annunciata la prossima edizione della rassegna - che si terrà come di consueto nel mese di luglio a Bologna - della quale sarà madrina Masha Facchini, Direttrice di FaMa Gallery.