Videoart from Netherland

  • [.BOX]

Informazioni Evento

Luogo
[.BOX]
Via Federico Confalonieri 11, Milano, Italia
Date
Dal al

Mercoledì e Giovedì ore 18.30 - 20.30

Vernissage
12/09/2012

ore 18.30

Artisti
Avi Krispin, Erik Alkema
Generi
doppia personale, new media
Loading…

[.BOX] riapre dopo la pausa estiva, presentando per la prima volta la doppia personale di Avi Krispin + Erik Alkema, video artisti residenti ad Amsterdam. Il progetto è curato da Bildetage, organizzazione per l’arte contemporanea con sede a Vienna.

Comunicato stampa

[.BOX] riapre dopo la pausa estiva, presentando per la prima volta la doppia personale di Avi Krispin + Erik Alkema, video artisti residenti ad Amsterdam.
Il progetto è curato da Bildetage, organizzazione per l’arte contemporanea con sede a Vienna.
Bildetage ha curato la selezione video di Avi Krispin (IL / NL) e Erik Alkema (NL), le cui opere riflettono sulle diverse possibilità di utilizzo del mezzo video. Avi Krispin lavora su un elevato livello tecnico, molti dei suoi lavori coinvolgono diversi attori, illuminazione e camere sofisticate. Erik Alkema ha un approccio diverso, in molte opere si nota meno enfasi sulla perfezione tecnica e l' utilizzo la videocamera come mezzo di registrazione di base. Nonostante un certo senso dell'umorismo quello che molti dei video hanno in comune è un approccio concettuale, nonché la strategia di espressione, che ne assume il ruolo fondamentale.

Il Bildetage è un’associazione di Vienna, impegnata nella diffusione all’arte contemporanea come mezzo di comunicazione. Il nostro obiettivo finale è il dialogo vivace e aperto tra artista e pubblico. A tal fine, lavoriamo insieme con artisti per mostre e altri progetti per raggiungere un pubblico ampio e eterogeneo. Siamo aperti a qualsiasi mezzi genere, e ad artisti di tutte le nazionalità e provenienza.

www.bildetage.com

[.BOX] Videoart project space
E' da due anni il punto di riferimento a Milano per tutti gli appassionati di arte contemporanea che desiderano approfondire e confrontarsi con artisti emergenti e storici, e con nuovi progetti curatoriali dedicati alla videoarte e new media nazionale ed internazionale.