Vettor Pisani. L’arte dell’eroe e dell’anti eroe

Foligno - 24/03/2014 : 24/03/2014

Incontro sul tema: Vettor Pisani, “L’arte dell’eroe e dell’anti eroe”. Tale appuntamento sarà tenuto dal direttore artistico del museo MADRE di Napoli, Andrea Viliani.

Informazioni

Comunicato stampa

Lunedì 24 marzo alle ore 18, come è ormai consuetudine per l’ultimo lunedì di ogni mese, nella sala conferenza del prestigioso polo museale della ex Chiesa della SS. Trinità in Annunziata, che custodisce il capolavoro di Gino De Dominicis, Calamita Cosmica, si terrà l’incontro sul tema: Vettor Pisani, “L’arte dell’eroe e dell’anti eroe”.
Tale appuntamento sarà tenuto dal direttore artistico del museo MADRE di Napoli, Andrea Viliani.
Le recenti esposizioni delle opere di Vettor Pisani a Napoli e a Bari costituiranno il filo conduttore dell’incontro

La specifica competenza in materia di Andrea Viliani, che appunto si è occupato delle due grandi esposizioni e che conosce a fondo l’opera di questo artista contemporaneo, costituisce elemento di forte richiamo.
Quanto si potrà conoscere dalla viva voce di questo studioso, come è già accaduto per gli incontri precedenti (a novembre Ludovico Pratesi, a gennaio Daniela Lancioni, a febbraio Eugenio Viola), aprirà nell’ambito dell’espressione artistica contemporanea nuove piste di conoscenza, di approfondimento, di riflessione.

Centro per la Cultura e lo Sviluppo Economico