Verticale

Trieste - 22/10/2021 : 11/12/2021

marina bastianello gallery torna con un nuovo progetto fuori dagli spazi tradizionali della galleria. Il luogo scelto per questa occasione è il meraviglioso Grand Hotel Duchi D’Aosta di Trieste e il progetto è la mostra collettiva Verticale.

Informazioni

Comunicato stampa

Verticale
Giulia Furlan, Fernando Garbellotto, Barbara Prenka, Paolo Pretolani, Eva Chiara Trevisan
a cura di Marina Bastianello

dal 23 ottobre all'11 dicembre 2021
opening venerdì 22 ottobre dalle 18:30 alle 20:30


marina bastianello gallery torna con un nuovo progetto fuori dagli spazi tradizionali della galleria

Il luogo scelto per questa occasione è il meraviglioso Grand Hotel Duchi D’Aosta di Trieste e il progetto è la mostra collettiva Verticale (dal 23 ottobre all'11 dicembre 2021, opening venerdì 22 ottobre dalle 18.30 alle 20.30) a cura di Marina Bastianello, che vede protagonisti gli artisti Giulia Furlan, Fernando Garbellotto, Barbara Prenka, Paolo Pretolani ed Eva Chiara Trevisan.

Per l’occasione Marina Bastianello ha deciso di allestire gli spazi interni del Grand Hotel con una mostra che scardina nuovamente i confini degli spazi che tradizionalmente vengono riservati all’arte, aperta a tutti i cittadini su prenotazione. In questo senso Verticale è un nuovo tentativo di avvicinare l’arte alla vita quotidiana. “La maggioranza delle persone sente ancora l'arte contemporanea come un mondo lontano e a volte di difficile comprensione. Per superare questi limiti è necessario lavorare sulla sensibilità degli individui, rendendo accessibile un bene, l'arte, che dev'essere tutt'altro che elitario" ribadisce Marina Bastianello, curatrice del progetto.