Versus #2

Informazioni Evento

Luogo
CAPITOL ARTE CONTEMPORANEA
Piazza del Carmine, 14 - 09124 , Cagliari , Italia
Date
Dal al

da martedi a sabato 9:00 - 13:00 e 16:00 - 20:00 | Si riceve su appuntamento

Vernissage
02/02/2013

ore 18

Contatti
Email: galleria.capitol@gmail.com
Artisti
Roberto Falchi, Pietro Antonio Manca, Narcisa Monni, Giuseppe Citta, Giulia Sale, Toni Geic
Generi
arte contemporanea, collettiva
Loading…

VERSUS introduce un format che vuole mettere a confronto, di volta in volta, tre artisti contemporanei e le opere di tre maestri del XX secolo appartenenti alla Collezione Crobu.

Comunicato stampa

CAPITOL Arte Contemporanea, in collaborazione con la Collezione Crobu, presenta VERSUS #2, secondo appuntamento di un progetto annuale che si articolerà in sei appuntamenti distribuiti nell'arco del 2013. VERSUS introduce un format che vuole mettere a confronto, di volta in volta, tre artisti contemporanei e le opere di tre maestri del XX secolo appartenenti alla Collezione Crobu. L'idea nasce dall'ambizione di stimolare artisti e linguaggi del contemporaneo attraverso un confronto costruito con un doppio passo e prevede che entrambi gli autori delle scelte siano protagonisti attivi: affinità od opposizione di temi, punti di vista e soggetti, contrapposizione o incontro di opere già esistenti, rappresenteranno la proposta della galleria agli artisti chiamati a loro volta a rispondere a questo invito, con una nuova opera. VERSUS#2 presenta, per questa seconda edizione, i tre giovani artisti Roberto Falchi, Narcisa Monni e Giulia Sale, che dialogheranno con le opere di Giuseppe Citta, Toni Geic e Pietro Antonio Manca.
CAPITOL Arte Contemporanea è uno spazio di ricerca e approfondimento che si apre alla città e al territorio come motore dinamico di creazione. La galleria CAPITOL è nata nel 2006, e si è dedicata in maniera particolare all'arte contemporanea; per le sue esposizioni può contare sull'apporto delle opere della Collezione Crobu, raccolta permanente che spazia dall'arte antica alla contemporanea con uno sguardo internazionale e una particolare attenzione agli artisti sardi e stranieri che hanno lavorato in Sardegna.