Verso la city
Presentazione della mostra d’arte “Verso la city, ambizioni e limiti dell’abitante urbano” e dell’installazione d’arte attiva presente all’interno del festival
SMART CITYNESS
prima manifestazione della regione Sardegna interamente dedicata alla Smart City e all’innovazione.
Comunicato stampa
L'associazione Urban Center Cagliari da mesi sta portando avanti il progetto Smart Cityness, con l'intento di realizzare il primo festival della regione Sardegna dedicato interamente alla Smart City e all'innovazione.
Finalmente questa manifestazione vedrà la sua realizzazione nelle giornate del 26-27-28 settembre 2014, a Cagliari, nei locali del Ghetto degli Ebrei e del Chiostro del Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi di Cagliari.
All'interno di Smart Cityness innovatori, amministratori, imprese e semplici cittadini si confronteranno alla ricerca di soluzioni innovative e "smart" per le nostre città.
Ma non solo.
Smart Cityness lascerà spazio anche all'arte, grazie all'esposizione di ben 8 artisti dal nome "Verso la city, ambizioni e limiti dell’abitante urbano", e soprattutto con l'allestimento di un'installazione di arte attiva.
Negli allegati son presenti le informazioni sull'intera manifestazione, le schede dei singoli artisti (tra cui segnaliamo ManuInvisibile, Skan, Daniele Serra) che esporranno i propri lavori nelle tre giornate d'evento e il manifesto d'arte attiva firmato dal direttore artistico dell'evento, Daniele Gregorini.