Verso la city

Cagliari - 26/09/2014 : 28/09/2014

Presentazione della mostra d'arte "Verso la city, ambizioni e limiti dell'abitante urbano" e dell'installazione d'arte attiva presente all'interno del festival SMART CITYNESS prima manifestazione della regione Sardegna interamente dedicata alla Smart City e all'innovazione.

Informazioni

Comunicato stampa

L'associazione Urban Center Cagliari da mesi sta portando avanti il progetto Smart Cityness, con l'intento di realizzare il primo festival della regione Sardegna dedicato interamente alla Smart City e all'innovazione.
Finalmente questa manifestazione vedrà la sua realizzazione nelle giornate del 26-27-28 settembre 2014, a Cagliari, nei locali del Ghetto degli Ebrei e del Chiostro del Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi di Cagliari.
All'interno di Smart Cityness innovatori, amministratori, imprese e semplici cittadini si confronteranno alla ricerca di soluzioni innovative e "smart" per le nostre città.

Ma non solo


Smart Cityness lascerà spazio anche all'arte, grazie all'esposizione di ben 8 artisti dal nome "Verso la city, ambizioni e limiti dell’abitante urbano", e soprattutto con l'allestimento di un'installazione di arte attiva.
Negli allegati son presenti le informazioni sull'intera manifestazione, le schede dei singoli artisti (tra cui segnaliamo ManuInvisibile, Skan, Daniele Serra) che esporranno i propri lavori nelle tre giornate d'evento e il manifesto d'arte attiva firmato dal direttore artistico dell'evento, Daniele Gregorini.