Vanni Cuoghi e Simona Cantoni – Coraggio

Milano - 25/05/2017 : 25/05/2017

mc2gallery di Milano è lieta di ospitare per una serata la presentazione del progetto artistico-editioriale: “Coraggio” di Vanni Cuoghi e Simona Cantoni, edito da Pulcinoelefante di Alberto Casiraghi. Il coraggio che trova la sua radice nel latino “cor habeo”, avere cuore. Avere cuore nella vita quotidiana, nell’alzarsi al mattino, nell’affrontare tutte le prove che la vita ci offre.

Informazioni

  • Luogo: MC2 GALLERY
  • Indirizzo: Via G.Lulli 5 20131 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 25/05/2017 - al 25/05/2017
  • Vernissage: 25/05/2017 ore 18,30
  • Autori: Vanni Cuoghi, Simona Cantoni
  • Generi: presentazione

Comunicato stampa

mc2gallery di Milano è lieta di ospitare per una serata la presentazione del progetto artistico-editioriale: “Coraggio” di Vanni Cuoghi e Simona Cantoni, edito da Pulcinoelefante di Alberto Casiraghi. Il coraggio che trova la sua radice nel latino “cor habeo”, avere cuore. Avere cuore nella vita quotidiana, nell’alzarsi al mattino, nell’affrontare tutte le prove che la vita ci offre



Il progetto nasce quasi come un gioco, con leggerezza, la stessa leggerezza e semplicità che si prova quando, ad Osnago, in casa di Alberto, ci si mette con ago e filo a cucire i libretti in pregiata carta hahnemuhle, o a scegliere e mettere in fila con delicatezza i caratteri mobili che allineati ne formeranno il testo.
Vanni Cuoghi e Simona Cantoni hanno iniziato un viaggio nelle etimologie, cercando nelle parole quella poesia che non sempre risulta immediata nell’uso quotidiano e abitudinario che di esse si fa, dimenticandosi un po’ dell’origine e del contenuto.

Coraggio è l’edizione n. 9911 di Pulcinoelefante ed è stato stampato in 36 copie. Ognuna contiene un’opera originale di Vanni Cuoghi.