Valerio Adami – Opere 1971-2010
Il percorso di 41 dipinti e disegni, appartenenti alla Fondazione Europea del Disegno delinea circa un quarantennio dell’attività dell’artista. Uno stile che, a partire dagli anni Sessanta, rimane inconfondibile e che individua ancora oggi in Valerio Adami (Bologna, 1935) il principale interprete di una sofisticata e personalissima versione della Pop Art in Italia.

Informazioni
- Luogo: EX CONVENTO DI SAN FRANCESCO DELLA SCARPA
- Indirizzo: Via Giuseppe Palmieri 6 - Lecce - Puglia
- Quando: dal 23/07/2011 - al 04/10/2011
- Vernissage: 23/07/2011 ore 19
- Autori: Valerio Adami
- Generi: arte contemporanea, personale
- Orari: Ore 9,00 -13,00 ; 16,00-20,00
- Patrocini: L’esposizione promossa dalla Provincia di Lecce Assessorato alla Cultura diretto dal Vice Presidente Simona Manca nell’ambito dell’iniziativa Salento in festival,è organizzata dal Museo Provinciale“Sigismondo Castromediano” e curata da Antonio Cassiano.
Comunicato stampa
Si inaugura a Lecce in San Francesco della Scarpa sabato 23 luglio alle 19,00 la mostra Valerio Adami. Opere 1971-2010.
L’esposizione promossa dalla Provincia di Lecce Assessorato alla Cultura diretto dal Vice Presidente Simona Manca nell’ambito dell’iniziativa Salento in festival,è organizzata dal Museo Provinciale“Sigismondo Castromediano” e curata da Antonio Cassiano.
Il percorso di 41 dipinti e disegni, appartenenti alla Fondazione Europea del Disegno delinea circa un quarantennio dell’attività dell’artista
L’esposizione è accompagnata da un catalogo-guida con introduzione di Lia De Venere.
All’inaugurazione sarà presente lo stesso Adami che oltre che dialogare con il pubblico introdurrà un concerto di musica tradizionale indiana a cura di Nihar Meta.
Nel corso della mostra saranno organizzati seminari e conferenze divulgative sul tema dell’arte contemporanea.
Sarà possibile effettuare visite guidate individuali e di gruppo e visite didattiche per scuole e licei.
