Upside Down – Michele De Lucchi

Milano - 19/11/2020 : 19/11/2020

Per il progetto Upside Down, Triennale ha realizzato una serie di contenuti speciali e approfondimenti dedicati alle mostre, al Museo del Design Italiano e alle attività di Triennale Milano Teatro, pubblicati sul sito e i canali social dell’istituzione.

Informazioni

  • Luogo: TRIENNALE - PALAZZO DELL'ARTE
  • Indirizzo: Viale Emilio Alemagna 6 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 19/11/2020 - al 19/11/2020
  • Vernissage: 19/11/2020 no, solo evento online dalle ore 15
  • Autori: Michele De Lucchi
  • Generi: incontro – conferenza

Comunicato stampa

Michele De Lucchi in conversazione con Michele Masneri



Giovedì 19 novembre 2020, ore 15.00

Sul canale YouTube di Triennale Milano



Giovedì 19 novembre alle ore 15.00 Michele De Lucchi, architetto, designer e membro del Comitato Scientifico del Museo del Design Italiano di Triennale Milano, dialogherà con il giornalista Michele Masneri sulla figura di Enzo Mari e sulla mostra Enzo Mari curated by Hans Ulrich Obrist with Francesca Giacomelli, attualmente chiusa al pubblico nel rispetto del DPCM del 3 novembre 2020





Questo appuntamento online fa parte del palinsesto di Triennale Upside Down, che riunisce una serie di contenuti speciali e approfondimenti dedicati alle mostre, al Museo del Design Italiano e alle attività di Triennale Milano Teatro, pubblicati sul sito e i canali social dell’istituzione.



La conversazione sarà trasmessa sul canale YouTube di Triennale Milano.



I Partner Istituzionali Eni e Lavazza e il Media Partner Clear Channel sostengono Triennale Milano anche per il progetto Triennale Upside Down.





Michele De Lucchi

Architetto. È stato tra i protagonisti delle correnti di avanguardia nell’architettura e nel design sin dagli anni Settanta. Ha disegnato oggetti per le più conosciute aziende italiane ed europee. Ha realizzato progetti architettonici in Italia e nel mondo, che spaziano dagli edifici industriali ai centri culturali.

È fondatore e parte di AMDL CIRCLE, un cerchio interdisciplinare di progettisti innovatori. Dal 2018 la ricerca di AMDL CIRCLE si concentra sul progetto Earth Stations, una nuova tipologia di edifici che utilizzano le conoscenze umanistiche e tecnologiche per favorire le relazioni umane.



Michele Masneri

Michele Masneri (Brescia, 1974) vive e lavora a Roma. Ha lavorato ad Amburgo e a Parigi in organizzazioni internazionali. Scrive di economia, cultura e design su “Il Foglio”, su “IL” de “Il Sole 24 Ore” e su “Rivista Studio”. Ha pubblicato Addio, Monti nel 2014 con Minimum Fax e Steve Jobs non abita più qui nel 2020 con Adelphi.--