Up-and-Coming Style – Issue 1 Launch Event

Bologna - 22/11/2013 : 22/11/2013

Up-and-Coming Style si propone come un magazine-book dedicato alla fotografia contemporanea e alle sue contaminazioni: uno spazio a disposizione dei nuovi creativi, proiettato nel futuro con la missione di diventare un punto di riferimento delle arti visive della contemporaneità.

Informazioni

  • Luogo: GALLERIA DE' FOSCHERARI
  • Indirizzo: Via Castiglione 2B - Bologna - Emilia-Romagna
  • Quando: dal 22/11/2013 - al 22/11/2013
  • Vernissage: 22/11/2013 ore 19
  • Generi: presentazione
  • Orari: LUNEDÌ -SABATO: 10.00 - 12.30 / 16.00 - 19.30
  • Email: pressupandcomingstyle@gmail.com

Comunicato stampa

Up-and-Coming Style è lieta di invitarvi al lancio esclusivo del Primo Numero Cartaceo.

L'evento si terrà venerdì 22 Novembre 2013 alle ore 19:00 presso Galleria de' Foscherari , Bologna. La nota galleria d'arte, che si distingue tra i migliori spazi di Bologna per l'arte contemporanea, ospiterà la presentazione dell'atteso Numero 1 del magazine.

Il Magazine sarà introdotto da Maurizio Marinelli, Art Director e Comunicazione presso Fondazione Isabella Seràgnoli e fondatore e direttore di Baskerville



Installazioni video e selezione musicale di Bobby (Covo Club) e di Emily Clancy (Covo Club – Radio Città del Capo) - Aperitivo offerto dall'Antica Salsamenteria Bolognese Tamburini .

Seguirà Secret Party ufficiale, in partnership con Goldmine Factory: la location sarà svelata durante la presentazione e ingresso omaggio per chi acquista una copia della rivista.



Up-and-Coming Style si propone come un magazine-book dedicato alla fotografia contemporanea e alle sue contaminazioni: uno spazio a disposizione dei nuovi creativi, proiettato nel futuro con la missione di diventare un punto di riferimento delle arti visive della contemporaneità.
La rivista si focalizza principalmente sulla ricerca d’avanguardia in fotografia, moda, arte, grafica e illustrazione, contraddistinguendosi ed opponendosi con forza al gusto patinato e mainstream delle molte riviste di moda presenti sul mercato.

Dopo un ottimo riscontro sulle piattaforme web ed un sempre maggior numero di followers e contributors, Up-and-Coming Style ha deciso di crescere ed affermarsi come vera e propria pubblicazione cartacea, alla stregua di riviste internazionali, quali ad esempio Self-Service e Purple Magazine, sia per contenuti che per formato.

Up-and-Coming Style è:

Un magazine semestrale redatto in lingua inglese, ma completamente Made in Italy.

Composto da 368 pagine a colori, stampa offset e copertina rigida.

Graphic design e caratteri originali completamente a cura dello studio grafico Think Work Observe.

Stampato da Grafiche dell'Artiere, una delle più premiate tipografie d'Italia.

Up-and-Coming Style punta ad una distribuzione mirata e operata su scala qualitativa piuttosto che quantitativa, avvalendosi di KD Presse, un distributore leader nel settore, affine ai propri contenuti e al proprio pubblico. Distribuita in formato cartaceo in librerie e concept store in Italia, Europa, Asia e Stati Uniti, in città fulcro per la moda e l'arte come: Milano, Londra, Parigi, New York, LA, Hong Kong, Amsterdam, Anversa, per citarne alcune tra le maggiori.

Acquistabile online presso il sito di kdpresse.com, la versione digitale di Up-and-Coming Style sarà ottimizzata per la commercializzazione e diffusione sotto forma di Applicazione per iPad, Android e Web.
Prezzo di copertina: 25 Euro