Universale Integrazione
L’evento mette insieme due mostre organizzate e curate dall’Associazione Culturale Terre Rare in occasione dei festeggiamenti per la 721° Edizione della Perdonanza Celestiniana.
.jpg)
Informazioni
- Luogo: PALAZZO FIBBIONI
- Indirizzo: Via San Bernardino - L’Aquila - Abruzzo
- Quando: dal 23/08/2015 - al 30/08/2015
- Vernissage: 23/08/2015 ore 17
- Generi: arte contemporanea, collettiva
- Email: associazioneterrerare@gmail.com
Comunicato stampa
Domenica 23 Agosto, alle ore 17:00, presso Palazzo Fibbioni nella città de L’Aquila, si inaugura “Universale Integrazione”, l’evento che mette insieme due mostre organizzate e curate dall’Associazione Culturale Terre Rare in occasione dei festeggiamenti per la 721° Edizione della Perdonanza Celestiniana.
Il tema, indetto dal Comitato della Perdonanza per l’edizione 2015, è quello dell’Integrazione e l’Associazione Terre Rare ha deciso di rispondere con l’organizzazione di due mostre dal forte impatto emotivo e sociale.
ERO | SONO | SARÒ è la personale di Alessio Paolone, artista affermatosi in Italia principalmente come pittore e scultore
L’INELUDIBILE DISTANZA è la mostra fotografica di Matteo Canestraro che esprime l’interminabile processo di integrazione attraverso un progetto artistico in cui creatività e razionalità si incontrano in una metaforica frontiera, dove gli uomini non appaiono più così diversi ma semplicemente lontani, figure legate da elementi presenti in tutti i credi. Le immagini di Canestraro esprimono la sacralità del rapporto intimo con la religione, ma allo stesso tempo cercano di mostrare la distanza comunicativa che la società e gli eventi hanno tracciato inesorabilmente nel tempo.
Le mostre saranno visitabili gratuitamente fino alla domenica successiva, il 30 Agosto 2015, alle ore 20:00.
