(un)fair 2023

Informazioni Evento

Luogo
SUPERSTUDIO MAXI
Via Moncucco 35, 20143, Milano, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
02/03/2023

ore 18 su invito

Contatti
Sito web: https://www.un-fair.com
Generi
arte contemporanea, fiera

Al Superstudio Maxi di Milano torna la fiera (un)fair.

Comunicato stampa

La seconda edizione di (un)fair è alle porte: dal 3 al 5 marzo, la giovane promessa delle fiere d’arte contemporanea torna al Superstudio Maxi.
La fiera-non-fiera dedicata al contemporaneo e alla nuova generazione di collezionisti torna protagonista degli spazi del Superstudio Maxi, una ex fabbrica riqualificata a due passi da Famagosta, zona protagonista di grandi trasformazioni architettoniche e cantieri che stanno modificando lo skyline di Milano e che si ripresentano idealmente nell’opera della nuova campagna di (un)fair: Block #S4 di Francesco Meloni. La campagna è firmata da MADI Comunicazione.

LE NOVITÀ DI QUESTA EDIZIONE
Francesco Meloni è un artista poliedrico che vive tra Cagliari e Milano. Nei suoi lavori si focalizza sui temi del cantiere e del lavoro operaio per raccontare i legami tra spazi abitativi e relazioni umane. Quanto gli spazi e le forme attorno a noi influenzano la nostra quotidianità? E dunque, quanto l’arte può influenzare le nostre vite? È sulla necessità di includere l’arte nella quotidianità, nel nostro habitat, che questa edizione di (un)fair si concentra, con 60 gallerie internazionali, installazioni, un ricco programma collaterale di chiacchiere, arte, musica e performance per un’esperienza con l’arte contemporanea a 360 gradi.
Torna la Today’s (un)fair dance collection, le visite performative a cura di A.ma.sing e la selezione musicale a cura di Le Cannibale; per gli habitué di biennali, opening ed eventi sarà il momento di provare (un) “giro del mondo dell’arte”, il gioco dell’oca ideato da Giulio Alvigini, in collaborazione con Bonobolabo per questa edizione di (un)fair.
Tra le gallerie partecipanti: ONSTREAM GALLERY (Roma), Candy Snake (Milano), Looking for Art (Milano), A Pick Gallery (Torino), GALLERIA D’ARTE IL VICOLO (Milano); tra le straniere Cut Art Gallery (Riga), Tuasho (Kyiv), Imura Art Gallery (Kyoto); una sezione interamente dedicata ai project space e realtà specializzate in illustrazione ed edizioni.