Una foto #vistadaqui può diventare un dono

Informazioni Evento

Luogo
MUSEI REALI - GALLERIA SABAUDA
Piazzetta Reale, 1 , Torino, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Il
Vernissage
08/11/2016

ore 18.30

Contatti
Sito web: http://vistadaqui.compagniadisanpaolo.it
Generi
serata - evento

Apertura straordinaria della Galleria Sabauda per la premiazione del concorso fotografico #vistadaqui.

Comunicato stampa

La Compagnia di San Paolo apre straordinariamente al pubblico la Galleria Sabauda (con ingresso da Via XX Settembre 86) martedì 8 novembre dalle ore 18 alle 23. In questa occasione, alle 18.30 verranno premiati i vincitori del concorso fotografico “Una foto #vistadaqui può diventare un dono”: verrà assegnato il premio finale “Filantropo per un giorno” di 10.000 euro che il vincitore destinerà ad una associazione non profit a sua scelta.
I cittadini torinesi avranno l’opportunità di visitare gratuitamente la Galleria Sabauda, una delle più importanti pinacoteche italiane annoverata tra le più rilevanti gallerie pubbliche.

La Compagnia di San Paolo è al fianco della città nel suo percorso di recupero artistico, culturale e di valorizzazione territoriale, sociale e imprenditoriale: un impegno costante per costruire la Torino di oggi e immaginare la Torino di domani. Con questo concorso ha voluto proporre un nuovo modo di raccontare Torino, attraverso le storie e le fotografie di chi vive quotidianamente la Città.
Il concorso si è chiuso lo scorso 1 settembre con la partecipazione di oltre 700 fotografi amatoriali e 1400 foto raccolte. L’8 novembre, oltre al premio finale, verranno assegnate dalla giuria di #vistadaqui le cinque menzione speciali a cinque fortunati concorrenti.

I partecipanti alla serata potranno condividere una scatto della serata sui loro canali social con gli hashtag #MuseiReali e #vistadaqui e le loro foto saranno automaticamente pubblicate in una Gallery of Fame sulla pagina vistadaqui.compagniadisanpaolo.it/GoF visibile sullo schermo posto all’entrata della Galleria Sabauda.

La storia della Galleria Sabauda risale al 1497, anno in cui i Savoia riunirono con un primo inventario le antiche opere acquisite nel tempo dalla casata. Attraverso gli anni la collezione si arricchì di molte importanti testimonianze di opere pittoriche. Oggi nelle sale della Galleria Sabauda sono visibili tutte le più significative opere di scuola piemontese, fiorentina, quasi tutte le opere dei maggiori pittori italiani, che vanno dal Gotico al Settecento.