Una da vicino

Informazioni Evento

Luogo
ELASTICO STUDIO
Via Portanova 12 , Bologna , Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Il
Vernissage
21/04/2013

ore 19

Generi
serata - evento

Una serata in compagnia di UNA, il progetto solista di Marzia Stano e dei vari percorsi che si intrecciano attorno al suo nuovo lavoro discografico: Elastico Studio apre per la temporary expo di Simona Bramati, autrice della cover dell’album e prosegue con un’intervista curata da Radio Kairos intermezzata dalla versione acustica di alcuni brani del nuovo album Una, Nessuna, Centomila.

Comunicato stampa

Una serata in compagnia di UNA, il progetto solista di Marzia Stano e dei vari percorsi che si intrecciano attorno al suo nuovo lavoro discografico: dalle 19.00 Elastico Studio apre per la temporary expo di Simona Bramati, autrice della cover dell'album e prosegue con un'intervista curata da Radio Kairos intermezzata dalla versione acustica di alcuni brani del nuovo album Una, Nessuna, Centomila.

Durante la serata verranno distribuite 50 postcard gratuite con le quali sarà possibile avere uno sconto sull'acquisto di Cd, merchandising e house concert, spendibile in occasione del 24 aprile, data del concerto di UNA al Club BenTiVoglio di Bologna.

Opening
H 19.00
::: Simona Bramati – expo
personale di Simona Bramati, autrice della copertina dell'album Una, Nessuna, Centomila

Simona Bramati è un’artista marchigiana. La partecipazione alla 54^ Biennale di Venezia nel Padiglione Italia regione Marche segue le importanti partecipazioni a grandi mostre come “Il Male, esercizi di pittura crudele” (Torino, 2005), e “Arte Italiana 1968-2007, Pittura” (Palazzo Reale – Milano, 2007). La sua personale “Lachesi, la filatrice del destino”a Palazzo della Signoria di Jesi nel 2008 ha totalizzato oltre 6500 visitatori in tre settimane riscuotendo l’interesse della stampa nazionale. Tra le sue personali “Il peso di un giorno oscuro” (Genova, 2010). Ha vinto il Premio Internazionale d’Arte “Satura Prize 2010”. A Venezia la sua ultima mostra personale “Indiscrezioni” (Giudecca 795 Art Gallery, 2011), curata da Beatrice Buscaroli, ha ottenuto un grande successo.

Live & Radio Streaming
H 20.30
::: UNA chiacchierata acustica
Marzia Stano in un'intervista salottiera a cura di Radio Kairos accompagnata da una manciata di pezzi in versione acustica

UNA è la cantautrice Pugliese che scrive canzoni “New Beat” con un linguaggio semplice e diretto. Beat come “beata viaggiatrice nel liquido mare del presente”, che non conosce il significato della parola futuro, perché figlia di una generazione ancorata ad un unico concetto, quello del “Qui ed ora”, una generazione a cui hanno sottratto il gioco del pensiero oltre l’oggi. New Beat è la definizione che UNA offre nel descrivere la sua poetica, che adotta un registro sincero e diretto, in linea con una tradizione cantautoriale italiana (Fabrizio De Andrè, Giorgio Gaber, Rino Gaetano, Piero Ciampi) da cui si distacca inevitabilmente, per dar vita ad una sua maturata veste stilistica, che ricorda sia per composizione musicale che per vocalità, la scena Punk americana degli anni ‘70 con Patti Smith in prima linea e i Velvet Unerground a seguire.

proiezione
H 21.30
::: CONTRARIA – presentazione del video
anteprima del video del singolo

Domenica 21 aprile a Elastico Studio in via Porta Nova 12 a Bologna, in diretta radio su 105.85fm o in web streaming dal sito www.radiokairos.it