(Un)-Fair
Un nuovo format di fiera, che si presenta come ironica negazione delle fiere d’arte contemporanea.
Comunicato stampa
Un nuovo format di fiera, che si presenta come ironica negazione delle fiere d'arte contemporanea.
Highlights
Alla scoperta delle gallerie: da Candy Snake, spazio sperimentale che presenta tre giovani artisti dal linguaggio permeato dai media contemporanei, o Dr Fake Cabinet, galleria torinese, che espone artisti emergenti le cui opere sono accomunate da un’atmosfera poetica e crepuscolare, a Spazio Nour, con un progetto espositivo che si ispira al termine Ma, un concetto estetico, filosofico e artistico riconducibile alla filosofia buddista, alla milanese Esh Gallery, con una proposta dal titolo Japanorama, una selezione di opere di artisti giapponesi contemporanei che si esprimono attraverso differenti quanto elaborate tecniche artistiche, dalla xilografia, alla scultura in ceramica, al vetro, alla lacca urushi, alla galleria BIANCHIZARDIN contemporary art , a Maroncelli12 con l’outsider art, AKKA Project con una selezione di giovani artisti africani, ma anche gallerie europee e extra europee, dalla Germania alla Spagna, dall’India, all’Iran, Hong Kong.
Programma ed eventi speciali
Moving è il programma di attività performative che per la prima volta esce dagli spazi museali per approdare in una fiera d’arte. Non solo performance: visite non convenzionali, guidate e non, workshop (anche a porte chiuse), visite anche da remoto, per sperimentare nuove modalità di interazione con l’arte contemporanea.
Vi aspetta anche un interessante programma di talk per scoprire, approfondire, riflettere, con artisti e professionisti del mondo dell’arte. Tutti gli incontri saranno trasmessi anche in live streaming sulla piattaforma Superstudio Cyberspace attivo nei giorni della fiera.
Scopri e prenota le attività direttamente sul sito della fiera.