Un Esprit Révolutionnaire

Torino - 14/07/2013 : 14/07/2013

“Un Esprit Révolutionnaire” è un evento dedicato allo spirito rivoluzionario di qualunque genere esso sia. L’affascinante location sarà allestita con installazioni ad hoc per celebrare lo spirito rivoluzionario: barricate, la vasca da bagno di Marat, giochi di luce, una suggestiva installazione video sonora.

Informazioni

Comunicato stampa

OMô e Gaia Eco Banqueting in collaborazione con ATTS Associazione torinese tram storici presentano:
UN ESPRIT RÉVOLUTIONNAIRE! 14 LUGLIO 2013: UN EVENTO DA FAR PERDERE LA TESTA!

“Un Esprit Révolutionnaire” è un evento dedicato allo spirito rivoluzionario di qualunque genere esso sia: se ritenete di aver fatto, detto o vissuto pensieri rivoluzionari partecipate!

Un tram d’epoca dell’Associazione torinese tram storici, con un allestimento in bianco, rosso e blu dedicato alla rivoluzione francese percorrerà, dalle 16,30 alle 19,30 del 14 luglio 2013, il centro di Torino accompagnando i partecipanti, grazie all’assistenza di due guide turistiche, alla scoperta dei luoghi più “rivoluzionari” della città fino ad approdare alle 20,30 all’ex Cimitero di San Pietro in Vincoli per una cena tutta francese (orari e percorsi su www.lesdomo.com e www.atts.to.it).

L’affascinante location sarà allestita con installazioni ad hoc per celebrare lo spirito rivoluzionario: barricate, la vasca da bagno di Marat, giochi di luce, una suggestiva installazione video sonora a cura di Michele Liuzzi e Alessandro de Caro e la mostra “24 Senza Testa. Storia della decapitazione in 24 tagli” di Daniele Catalli con testi di Lucio Villani (a cura di Van Der e Print About Me).

La cena, al costo di 25 euro e con prenotazione obbligatoria, prevede:

• aperitivo Kir

• salade au chèvre chaud

• tarte aux oignons

• gratin dauphinois

• baguette e croissant

• tarte belle-Hélène


I piatti proposti saranno accompagnati dal vino Soasì dosaggio zero Brut 2011 VSQ - Gianni Brignolio di Moncalvo - selezionato da Goodmakers (degustazione a calice). Dress code: graditi il bianco rosso e blu. Giri sul tram: offerta libera all’Associazione torinese tram storici, che sarà interamente reimpiegata nei restauri delle motrici tranviarie d’epoca; prenotazioni e informazioni a [email protected]
Partenze da Piazza Carlina alle 16,30, 17,30, 18,30*, 19,30*.

* orari consigliati per approdare alla cena in San Pietro in Vincoli. Orari di partenza per ritorno in Piazza Carlina dopo la cena in San Pietro in Vincoli: 23,00 e 23,30 con fermate intermedie: Rondò della Forca, Giardini Reali, Piazza Castello.
Cena: prenotazione obbligatoria a [email protected]

La giornata rivoluzionaria a San Pietro in Vincoli comincerà già dal mattino con Pilou, la colazione del giorno prima del lunedì: una colazione sui prati dell’ex cimitero con la partecipazione di Daniele Catalli che presenterà al pubblico il progetto Dream Circus.

“Il progetto vuole dare una risposta alla banale domanda che ad un certo tutti si fanno: ” Chissà cosa sogna il tipo seduto accanto a me in metropolitana. Ed i suoi colleghi? E tutti quelli che lavorano nello stesso ufficio? E gli inquilini del palazzo in cui vive? E gli abitanti del suo quartiere, che ogni giorno attraversa per andare e tornare dal lavoro, cosa sognano? Ed il guidatore della metropolitana che lo riporta a casa, cosa sogna?” Quello che mi interessa, nel caso di Dream Circus, è lavorare sul materiale “visivo” dei sogni.Non mi concentro tanto sul significato dei sogni, piuttosto mi interessa quali “figure” vediamo nei nostri sogni, dato che viviamo (ormai da diversi secoli, peraltro) in una società di immagini che ci vengono proposte come sogni più o meno irraggiungibili.” - Daniele Catalli www.piripiriatelier.com

Per prenotazioni e informazioni sulla colazione di Pilou [email protected]
L’evento è organizzato in collaborazione con:
Print About Me www.printaboutme.it
Pilou www.facebook.com/pages/Pilou -ovvero-la-colazione-del-giorno-prima-del-lunedì
Goodmakers www.goodmakers.it
ACTI Teatri Indipendenti www.teatriindipendenti.org