Ultramarin

Informazioni Evento

Luogo
TANA ART SPACE
Fondamenta de la Tana, 2109A - Castello, Venezia, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

Dall'1 all'8 settembre (ore 13-20, il 1 settembre in via eccezionale dalle 13 alle 17)

Vernissage
01/09/2022
Contatti
Sito web: https://www.vrham.de
Biglietti

ingresso libero

Curatori
Ulrich Schrauth
Generi
new media

Una Mostra Immersiva organizzata da VRHAM! Festival.

Comunicato stampa

Immergetevi nell'esperienza di ULTRAMARIN! Dopo il suo successo ad Amburgo, VRHAM!, l'acclamato festival tedesco delle Arti della Realtà Virtuale, debutta a Venezia con una selezione di opere sul tema dell'acqua e della fluidità, durante La 79. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica e La 59. Esposizione Internazionale d'Arte.
Dall'1 all'8 settembre (ore 13-20, il 1 settembre in via eccezionale dalle 13 alle 17), i visitatori potranno sperimentare opere immersive e tecnologie innovative sul tema dell'acqua presso Tana Art Space (Fondamenta de la Tana, 2109A - Castello, zona ingresso Arsenale).

Curata da Ulrich Schrauth, la mostra presenta artisti immersivi provenienti dai settori della realtà virtuale, aumentata e della loro combinazione, tra cui Can Büyükberber (ZKM, Ars Electronica), Adrien M & Claire B (Centre Phi), Mélodie Mousset (MOCA L.A.), Christophe Monchalin, Olivia McGilchrist e molti altri.

VRHAM! è il primo festival artistico internazionale di Realtà Virtuale, che dal 2018 si tiene annualmente ad Amburgo in Germania e si è saldamente affermato come un importante appuntamento nella scena artistica internazionale della VR. VRHAM! offre una piattaforma unica per confrontarsi con questa nuova forma d'arte immersiva e con modi innovativi di percepire i contenuti artistici, creando al contempo uno spazio di discussione su temi socialmente rilevanti. La quarta edizione di VRHAM! si è svolta dal 4 al 12 giugno 2021. Nel corso del 2022, VRHAM! presenta in anteprima la mostra ULTRAMARIN, dedicata al tema dell'acqua, che porterà in tournée.