Ugo Marano

Massa Lubrense - 09/06/2017 : 31/10/2017

Le opere in mostra presso l’Art Hotel spaziano da sculture monumentali in ferro e in legno a vasi in ceramica, piatti e disegni, tutto nello stile inconfondibile dell’artista.

Informazioni

  • Luogo: ART HOTEL VILLA FIORELLA
  • Indirizzo: Via V. Maggio, 5 - Massa Lubrense - Campania
  • Quando: dal 09/06/2017 - al 31/10/2017
  • Vernissage: 09/06/2017 ore 18,30
  • Autori: Ugo Marano
  • Generi: arte contemporanea, personale

Comunicato stampa

Si rinnova l’appuntamento con l’arte contemporanea presso l’Art Hotel Villa Fiorella di Massa Lubrense che per la stagione 2017 ospiterà le opere dell’artista Ugo Marano, originario di Cetara ed apprezzato ceramista. L’opening è previsto per venerdì 9 giugno alle ore 18:30, alla presenza di Stefania Marano, consorte dell’artista, e con l’intervento del Professor Pasquale Persico che con Ugo Marano ha elaborato il progetto artistico di nuova umanità ed urbanità “Lezione su città e paesaggio sublime mediterraneo”


Le opere in mostra presso l’Art Hotel spaziano da sculture monumentali in ferro e in legno a vasi in ceramica, piatti e disegni, tutto nello stile inconfondibile dell’artista.
Riferendosi alla storia e ai segni delle civiltà che hanno abitato la valle del Sarno fino a Sorrento si riconoscono connessioni tra luoghi dell’archeologia e del Mito e il principio ordinatore e strategico della città nuova. Le opere in mostra, come ogni opera di Ugo Marano, moltiplicano il concetto di città e rappresentano pensiero innovativo, parola concettuale, comportamento utopico necessario al cambiamento.
Art Hotel Villa Fiorella sarà dunque, nel periodo dell’esposizione, paesaggio sublime costruito sulla Natura, immerso nell’umanità che ha attraversato i suoi territori.
Si ringraziano in special modo, per la preziosa collaborazione, il MUM - Museo Ugo Marano e Vincenzo Santoriello con il suo laboratorio di Ceramica d’Arte.