#tuttegiuperterra

Torino - 26/06/2018 : 26/06/2018

#tuttegiuperterra presenta una serata speciale, con il Patrocinio della Città di Torino: martedì 26 giugno ore 21 alla Fondazione Merz nell’ambito dell’undicesima edizione della rassegna di arte visiva e musica Meteorite in Giardino a cura di Maria Centonze e Willy Merz.

Informazioni

  • Luogo: FONDAZIONE MERZ
  • Indirizzo: Via Limone 24 - Torino - Piemonte
  • Quando: dal 26/06/2018 - al 26/06/2018
  • Vernissage: 26/06/2018 ore 21
  • Generi: serata – evento

Comunicato stampa

#tuttegiuperterra presenta una serata speciale, con il Patrocinio della Città di Torino: martedì 26 giugno ore 21 alla Fondazione Merz nell’ambito dell’undicesima edizione della rassegna di arte visiva e musica Meteorite in Giardino a cura di Maria Centonze e Willy Merz.

L’appuntamento vedrà al piano un duo veramente d’eccezione: Alexander Lonquich e Cristina Barbuti che eseguiranno Il brano “Visions de l’Amen” di Olivier Messiaen (vedi Focus sotto), seguito dalla proiezione della videoinstallazione dell’artista Sharon Lockhart “Antoine/Milena” (2015)



Durante la serata si potranno degustare alcune eccellenze torinesi e piemontesi: le praline e il Giuinot, il Gianduiotto di Guido Castagna, il Pinguino di Pepino, il Vermouth Anselmo, il caffè Lavazza e la birra Menabrea. Anche l'acqua sarà Made in Piedmont: a etichetta Spareat.

Ingresso: offerta libera a partire da € 20 (direttamente in loco).

Il ricavato andrà a Telethon per la ricerca medico – scientifica sulle malattie genetiche rare e alla donazione all’Unità Spinale CTO – Città della Salute di Torino di un secondo macchinario per la riabilitazione. (* infatti il primo macchinario, un polisonnigrafo per misurare il livello di ossigeno nel sonno, lo abbiamo donato il mese scorso sempre all'Unità Spinale del Cto, dove faccio riabilitazione).

Allego: foto Lonquich/Barbuti; mia foto con assegno prima donazione Unità Spinale CTO e cartolina.

Focus Lonquich Barbuti: martedì 26 giugno ore 21 Alexander Lonquich e Cristina Barbuti, pianoforti - Un eccezionale duo pianistico a eseguire uno dei brani più importanti per profondità, innovazione e imponenza del repertorio novecentesco per due pianoforti: le Visions de l’amen di Olivier Messiaen, una sorta di cattedrale musicale inondata dalla luce della speranza. A raccoglierne le suggestioni il video di Sharon Lockhart, ispirato al film i Quatre cent coups di Truffaut, di raffinata sensibilità.

Nota su #tuttegiuperterra:
Siamo una Onlus nata nel 2016, formata da un gruppo di amici e amiche, impegnata nel sensibilizzare e informare sulle varie forme di disabilità, molte causate da malattie genetiche rare, come quella di cui soffro io, la paraparesi spastica genetica, e nell'organizzare eventi per raccogliere fondi per la ricerca medico scientifica sulle malattie rare. Io ne sono Presidente, Laura Muzzarelli è il Vice Presidente.