TransumArte 2017

Santo Stefano d'Aveto - 05/08/2017 : 20/08/2017

Per la Terza edizione di TransumArte i locali espositivi del Castello Malaspina Fieschi Doria di Santo Stefano D’Aveto (Ge) ospiteranno la mostra sFIGURA con opere di quattro degli artisti più maturi e propositivi della figurazione pittorica.

Informazioni

Comunicato stampa

Per la Terza edizione di TransumArte i locali espositivi del Castello Malaspina Fieschi Doria di Santo Stefano D’Aveto (Ge) ospiteranno la mostra sFIGURA con opere di quattro degli artisti più maturi e propositivi della figurazione pittorica: Silvia Argiolas, Agnese Guido, Dario Molinaro, Giuliano Sale. Per diverse strade, percorsi e invenzioni, gli artisti presentano unitamente una presa di posizione forte e incisiva nella tradizione pittorica: una elaborazione creativa che coinvolge allo stesso livello l’idea pittorica, il richiamo disincantato del passato e l’immersione senza freni negli aspetti più quotidiani e al tempo stesso reconditi della vita di chiunque

Soggetto, contenuto e stile concorrono ad un ritmo visivo capace di spudoratezze espressive e soprendente apertura alla poesia. Da questa edizione TransumArte si associa ad AiRTE associazione di promozione artistica. A seguito della mostra nel Castello di Santo Stefano d’Aveto, la mostra sarà presentata, nell’autunno 2017, nello Spazio AiRTE di Monza TRANSUMARTE è un progetto di Elisa CELLA ed Ivano SOSSELLA Un ringraziamento all’ amministrazione di Santo Stefano d’Aveto e ad AiRTE per l’adesione e collaborazione. Grazie a Ivan Quaroni per gli amichevoli consigli.