Transumarte 2016

Santo Stefano d'Aveto - 06/08/2016 : 28/08/2016

Gli artisti esporranno opere di diverso formato e tecnica in un allestimento che ne proporrà un dialogo tra i diversi stili nello spazio storico e intenso del Castello di Santo Stefano D’Aveto.

Informazioni

  • Luogo: CASTELLO MALASPINA FIESCHI DORIA
  • Indirizzo: Piazza del Castello, 1 - Santo Stefano d'Aveto - Liguria
  • Quando: dal 06/08/2016 - al 28/08/2016
  • Vernissage: 06/08/2016 ore 18,30
  • Generi: arte contemporanea, collettiva
  • Orari: mar-dom 17-19 e su appuntamento
  • Telefono: +39 3384041475

Comunicato stampa

TRANSUMARTE 2016
Inaugurazione:
sabato 6 AGOSTO 2016 h. 18,30 – Castello Malaspina Fieschi Doria – Santo Stefano d'Aveto GE

TRANSUMARTE, qui alla sua seconda edizione, presenta (dal 6 al 28 agosto 2016) FREEZER, 8 ARTISTI IN MOSTRA, e l’ evento musicale MYTANGOS al Castello Malaspina Fieschi Doria a Santo Stefano D’Aveto


Nella mostra FREEZER, gli artisti Elisa Cella, Pier Giorgio De Pinto, Federica Ferzoco, Nadia Galbiati, Yari Miele, Katja Noppes, Silvia Serenari, Manuela Toselli di diversa e significativa presenza in mostre e fiere d’arte, presenteranno un equilibrio poetico tra ragione ed emozione pur nella forte individualità espressiva dei diversi lavori. Gli artisti esporranno opere di diverso formato e tecnica in un allestimento che ne proporrà un dialogo tra i diversi stili nello spazio storico e intenso del Castello di Santo Stefano D’Aveto.
Gli artisti indagano poeticamente, seppur attraverso lavori e percorsi creativi assai distanti, l’equilibrio tra effettività emozionale e spietatezza della ragione. Una frizione espressiva che, per quanto mai assente nel cuore dell‘espressione artistica, giunge in questi artisti a innovative ed inaspettate realizzazioni. Un sottile filo rosso conduce l’apparenza e il visibile che ogni quadro offre ad una apertura alla ragione: un accesso anche alla freddezza del pensiero, ma mai fine a se stessa e sempre contraddetta e combattuta dal gesto pittorico ed espressivo.
La mostra sarà presentata da un intervento poetico di Ivan Fassio
Anche questa edizione di TRANSUMARTE sarà editato un catalogo ed il sito web in occasione della inaugurazione della manifestazione, che come la scorsa edizione è realizzata in attiva e partecipe collaborazione con l’amministrazione di Santo Stefano D’Aveto.
Sponsor: CASEIFICIO VAL D’AVETO s.r.l.
Eventi collaterali: Il 22 Agosto alle ore 21 TransumArte presenterà MYTANGOS, Tanghi della tradizione ebraica eseguiti dal suo Luciano Susto (Basso, Chitarra) e Donatella Soranzio (Voce)