Tracce Contemporaneo

Informazioni Evento

Luogo
VILLA VERTUA MASOLO
Via Giuseppe Garibaldi 1, Nova Milanese, Italia
Date
Dal al

30 settembre, 7, 14, 21 ottobre: dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.30
6, 13 e 20 ottobre: dalle 15.30 alle 18.30

Vernissage
01/10/2012

ore 17.30

Generi
arte contemporanea, collettiva
Loading…

Tre artisti, tre visioni, un modo poetico di riproporre un passato denso di storia riconquistando con un segno inusuale il presente.

Comunicato stampa

Importante scambio internazionale nell’edizione internazionale 2012 del premio Bice Bugatti Segantini in collaborazione con ADC& BUILDING BRIDGES

Presentano:

Tre artisti, tre visioni, un modo poetico di riproporre un passato denso di storia riconquistando con un segno inusuale il presente.

Serata di inaugurazione Domenica 30 Settembre ore 17:30 presso Villa Vertua
Via Garibaldi 1, Nova Milanese.
Premazione Sabato 6 Ottobre ore 18:00

Sarsale Jorge
Laureatosi nel 1978 in Architettura all’Università di Buenos Aires, città dove vive e lavora, ha partecipato a numerose mostre personali e collettive in particolare in Argentina, Spagna e USA. L’installazione Eso è stata selezionata dalla Giuria Internazionale per il primo premio all’International Building Bridges Open Call 2011. Lavorando con le guide telefoniche stampate di Buenos Aires e esibendole a Los Angeles, rivela il destino comune di queste due città, entrambe territori di immigrazione ed emigrazione.

Miranda Marco
Artista messicano affascinato dai riflessi della luce sulla superficie dei materiali che utilizza, nei suoi lavori astratti il dinamismo del colore si somma alla drammatica attualita? della pittura. Partecipa regolarmente a fiere internazionali di arte e le sue opere sono conservate in musei e gallerie di tutto il Messico. Vincitore per due volte della borse di studio in Arti Visive in Messico, ha partecipato a numerose biennali di prestigio e nel 2011 ha vinto la Biennale di Arte contemporanea del Messico con la serie CICLOS. E' stato selezionato da ADC & BUILDING BRIDGES e dall’Istituto di Cultura della Bassa California per rappresentare il Messico alla Bolsa Internacional de Arte.

Romero Francisco
Nato nel 1972, dal 2002 è Ambasciatore culturale dello stato di Guanajuato e fino al 2009 e? stato rettore della locale Universidad de Bellas Artes de Leòn. I suoi lavori astratti si caratterizzano per le pennellate audaci e le linee spesse che diventano parte della sua iconografia. Sperimenta spesso materiali nuovi e trae ispirazione dall’esplorare il conflitto spirituale dell’uomo contemporaneo e il caos della vita quotidiana. Vincitore per due volte della borsa di studio in Arti Visive dello stato di Guanajuato, le sue opere hanno preso parte a numerose biennali di prestigio. La ADC & BUILDING BRIDGES e l’Istituto di Cultura della Bassa California lo hanno selezionato come rappresentante del Messico nel Programma di Scambio Internazionale di Arte, BUILDING BRIDGES.

Da segnalare

Il 4 ottobre sarà invece dedicato alla collaborazione con ADC & BUILDING BRIDGES grazie alla
presenza della Curatrice Anna Dusi che parlerà del progetto e presenterà gli artisti messicani
Marco Miranda e Francisco Romero alla presenza di Rosaria Longoni, Enrico Elli, Assessore
alla Cultura Provincia di Monza e Brianza e Alessandro Savelli, Direttore LAP.

INCONTRI INTERNAZIONALI D’ARTE – VILLA BRIVIO
Villa Vertua
Via Garibaldi 1, Nova Milanese