tpa exchange

Torino - 19/03/2015 : 19/03/2015

tpa exchange è un evento dedicato alla sperimentazione di nuovi modelli di scambio tra realtà culturali e artistiche indipendenti.

Informazioni

Comunicato stampa

tpa exchange
a cura di torinoPERFORMANCEART in collaborazione
con Galleria Moitre e Videoplay

19 marzo 2015 h.21.00
Galleria Moitre, Torino, via Santa Giulia 37 bis

tpa exchange è un evento dedicato alla sperimentazione di nuovi modelli di scambio tra realtà culturali e artistiche indipendenti.
Dialogo tra approcci curatoriali differenti tpa exchange è un’opportunità di confronto tra spazi fisici e mentali aperti alla cooperazione



programma 19 marzo h.21.00 proiezione unica:

tpa-almost 4 video screening
a cura di Manuela Macco e Guido Salvini

artisti: Bartolomé Ferrando, Carlos Llavata, BBB Johannes Deimling, Miguel Angel Melgares, Tales Frey, Sunita Prasad, Sara Pathirane, Chika Matsuda, Raphael Couto, Chris Heller, Patricia Corrêa.


videoplay celebration video screening
a cura di Silvio De Gracia

artisti: León Ferrari, Catherine Baÿ, Baggenstos-Rudolf, Adonis Flores, Sabrina Muzi, Elías Adasme, Carlos Martiel, Regina José Galindo, Francesca Fini, Gruppo Sinestetico

tpa - torinoPERFORMANCEART è un progetto indipendente dedicato alla diffusione della performance art. Più che una vetrina, tpa vuole rappresentare un’opportunità di scambio tra artisti e tra artisti e pubblico, un’occasione di confronto e discussione sulla performance art come pratica artistica. tpa organizza un festival e vari eventi correlati (talk, workshop, video screening), rivolti a divulgare, approfondire e trasmettere l’arte della performance.

Videoplay è una piattaforma internazionale con sede in Argentina per la diffusione internazionale della video arte. Si tratta di un'iniziativa promossa a partire dal 2004 dall’artista e curatore Silvio De Gracia, manager culturale con una vasta esperienza nell'organizzazione e nella curatela di festival ed eventi di video e performance.