Torino TRue

Torino - 08/11/2011 : 08/11/2011

Presentazione del catalogo "Torino TRue" di Fabrizio Vespa. Le immagini di Torino True sono state scattate con il cellulare - da quelli acquistati con pochi euro fino a i più sofisticati apparecchi. Non ambiscono ad avere un valore estetico.

Informazioni

  • Luogo: FNAC
  • Indirizzo: Via Roma 56 - Torino - Piemonte
  • Quando: dal 08/11/2011 - al 08/11/2011
  • Vernissage: 08/11/2011 ore 19
  • Generi: presentazione
  • Email: info@espressedizioni.it

Comunicato stampa

Martedì 8 novembre alle ore 18.30: presentazione del catalogo "Torino TRue" di Fabrizio Vespa presso la Fnac di Via Roma 56, Torino. Le immagini di Torino True sono state scattate con il cellulare - da quelli acquistati con pochi euro fino a i più sofisticati apparecchi. Non ambiscono ad avere un valore estetico. Al contrario, la loro vocazione è un'altra. Sono distanti anni luce da tutti i trucchi inventati per abbellire le foto. Sono Torino True. Il telefono mobile è usato come una penna. Ogni scatto è una lettera, una sillaba, una parola, un periodo concluso

Tutto l'insieme crea un alfabeto d'immagini. L'alfabeto è torino. Un luogo imperfetto e per questo completamente nuovo. Una galleria di dettagli. Spesso sbagliati. Scrausi. che mostra la città ai tempi dei messaggini, dei cinguettii e della digitazione. Torino vista con gli occhi della nuova mentalità mobile.

Con Fabrizio Vespa intervengono Andrea Casaleggio del laboratorio creativo Dunter e Luca Indemini.