Törggelen – Performances Days

Informazioni Evento

Luogo
WERKBANK
Am Gries 20, Lana, Italia
Date
Dal al
Vernissage
29/09/2012

ore 20

Generi
performance - happening
Loading…

Per l’autunno 2012 la Werkbank di Lana sarà dedicata alla performance art. Il punto di partenza della manifestazione ruoterà attorno al tema della tradizione culinaria e festiva autunnale in Alto Adige. La Werkbank Lana celebrerà quindi un „Törggelen“ di due giorni, a cui parteciperanno artisti performativi che si dedicheranno ai temi gastronomici e alimentari.

Comunicato stampa

Per l'autunno 2012 la Werkbank di Lana sarà dedicata alla performance art. Il punto di partenza della manifestazione ruoterà attorno al tema della tradizione culinaria e festiva autunnale in Alto Adige. La Werkbank Lana celebrerà quindi un „Törggelen“ di due giorni, a cui parteciperanno artisti performativi che si dedicheranno ai temi gastronomici e alimentari.
Sabato 29 sttembre dalle ore 20 l'artista viennese Karl Kilian servirà la sua „Kebab-Kunst“: visitatrici e visitatori potranno creare il proprio „Kebab“ facendolo comporre con diversi „ingredienti“. Questa è la „ricetta“ con cui Kilian affronta il tema odierno del „consumo d'arte“. Il duo artistico altoatesino ARTbrothers Kraxentroga metterà in scena „Azione LXII – Noi lanciamo – Loro volano– Un evento artistico da democrazia diretta“. Il fulcro della performance è rappresentato dal riccio di castagno, che viene utilizzato come palla causando dolore tanto a chi la lancia quanto a chi la riceve. Il collettivo di artisti meraner gruppe invece trasformerà la serata in un'opera d'arte globale che integra musica, gastronomia e performance artistica.
Domenica 30 settembre alle ore 12 si svolgerà l'evento „Sunday Soup“, in collaborazione con il “Kulturtisch” di Lana. Il concetto è tanto semplice quanto vincente: un certo numero di persone saranno invitate a un pranzo, ogni partecipante pagherà € 10 per il pasto. Tra una portata e l'altra ogni invitato portrà presentare l'idea per un progetto. Al termine si procederà con la votazione, Chi avrà proposto il progetto vincente riceverà la somma raccolta, al netto delle spese per il pasto, per poter implementare il progetto presentato. Sunday Soup sarà presentato da Denis Isaia.