Tony Kelvin – Pixatonic Poster Rock Art Expo 2012

Avigliana - 30/03/2012 : 20/04/2012

Tredici lavori realizzati a matita e a penna per dare maggiore freschezza al segno. Successivamente scannerizzati, ricalcati e colorati con software grafici.

Informazioni

  • Luogo: GREEN BEACH
  • Indirizzo: Via Monginevro 30 - Avigliana - Piemonte
  • Quando: dal 30/03/2012 - al 20/04/2012
  • Vernissage: 30/03/2012 ore 21
  • Autori: Tony Kelvin
  • Generi: arte contemporanea, personale, disegno e grafica
  • Orari: 19:30 - 02:00
  • Biglietti: ingresso libero
  • Sito web: www.pixatonic.com/

Comunicato stampa

Una mostra di 13 opere poste in essere tra il 2008 e il 2012.

Tredici lavori realizzati a matita e a penna per dare maggiore freschezza al segno. Successivamente scannerizzati, ricalcati e colorati con software grafici.

Si tratta di poster legati all'iconografia del r'n'r' e della poster art anni '50 e '60, ma se ci si fermasse a questa prima etichetta perderemmo di vista ciò che conta


Infatti in questi lavori emergono tutta l'esperienza e il vissuto di Tony Kelvin nel mondo dei graffiti (dal 1993 writer artist nella storica crew torinese "KNZ") e del punk rock (bassista di band quali "The Kelvins" e "The Ponches"). Vivere quotidianamente, in termini concreti, determinate esperienze per poi tradurle in arte visiva.

I poster marchiati Pixatonic, sfaccettati e dai connotati urbani, sono il risultato di un percorso iniziato con le dita imbrattate di spray e, per ora, culminato con la polvere di grafite che sporca i polpastrelli e il mouse.

Il trascorso artistico e la ricerca attuale di Tony Kelvin contaminano e arricchiscono l'ortodossia dello stile '50s rendendo uniche nel loro genere le sue opere.

Italian Poster Rock Art, il portale ufficiale della poster rock art italiana, dice di Tony: "Classic style nel mezzo fra il retrò Fifties ed il Garage sfrenato" esprimendo poi una considerazione tanto sintetica quanto autorevole: "Sempre grande Tony!".

Si tratta senza dubbio di una mostra da vedere, la poster rock art è arte a tutti gli effetti, carica di storia e di simbolismi.

La serata inaugurale vedrà inoltre l'esibizione della storica surf band torinese de "I surfoniani" oltre al dj set delle "The Groupies". Un'esperienza a tutto tondo in un rinnovato locale di provincia sempre dalla parte delle realtà artistico-musicali indipendenti.