Tommaso Bet – Nothing Else

Informazioni Evento

Luogo
PALAZZO RAGAZZONI
Viale Pietro Zancanaro, 2, 33077, Sacile, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

Giovedì e venerdì 15.30-19.00;
Sabato e domenica 10.00-12.30 / 15.30-19.00.

Vernissage
17/02/2019

ore 17,30

Biglietti

ingresso libero

Artisti
Tommaso Bet
Uffici stampa
SPAINI & PARTNERS
Generi
arte contemporanea, personale

Paesaggi, ritratti e composizioni antropomorfiche: in mostra gli ultimi lavori dell’artista friulano.

Comunicato stampa

Dal 16 febbraio al 31 marzo 2019 a Sacile, nelle sale al primo piano di Palazzo Ragazzoni, si terrà la mostra “Tommaso Bet: Nothing Else”.

In esposizione 30 opere di Tommaso Bet che compongono una personale che attraversa gli ultimi anni del giovane Maestro sacilese, con particolare rilevanza ai cicli dei paesaggi acquorei, dei ritratti celebri e delle composizioni antropomorfiche. Dalla formidabile capacità di questo artista – che non ha ancora toccato i 40 anni – nel coniugare visionarietà, violenza espressiva e radicamento nel suo tempo, scaturiscono prove di straordinaria originalità e di grande forza evocativa.

La mostra, promossa e organizzata dal Comune di Sacile in collaborazione con Studio Arte GR di Sacile e curata da Michele Beraldo, si articola negli spazi di Palazzo Ragazzoni, partendo dalla Sala degli Affreschi e proseguendo nelle varie sale che avvolgono la Sala del Ballatoio.

L’esposizione, dopo la personale dedicata ad Alberto Pasqual alla fine del 2018, è la seconda tappa dell’ampio progetto immaginato dall’amministrazione comunale di Sacile per rilanciare le potenzialità espositive di Palazzo Ragazzoni.

Tommaso Bet
Nato nel 1980, Tommaso Bet completa la sua formazione presso l’Accademia di Belle Arte di Venezia, dove sviluppa e affina tecniche grafiche, pittoriche e scenografiche e dà inizio alla propria attività espositiva, già dal 2003. Rimane legato alla città lagunare fino al 2008, quando parte alla volta di Zurigo, dove collabora per alcuni anni con importanti gallerie e spazi espositivi privati. Proprio in Svizzera giunge ad una consapevole maturazione stilistica, che infonde riconoscibilità alle sue composizioni e ai suoi soggetti, nonché l’affinamento di una personalissima tecnica pittorica. Forte di queste nuove esperienze, qualche anno dopo si trasferisce a Londra dove continua a lavorare contemporaneamente nell’ambito della ricerca artistica, espositiva e commerciale. Ha esposto in alcune prestigiose sedi museali europee, fra cui il Museo Nazionale d’Arte Moderna di Lubiana, la Fondazione Afro di Roma, Villa Agnelli Brandolini, Pieve di Soligo, TV. Vive e lavora tra Londra e Sacile.