Tinart. Il Cantiere rovesciato
Verrà presentato a Firenze negli spazi del Centro di Attività Espressive La Tinaia, la fase conclusiva di Tinart. Il Cantiere rovesciato, progetto promosso dall’associazione La Nuova Tinaia Onlus realizzato dell’ambito di Toscanaincontemporanea 2012.
Comunicato stampa
Il giorno venerdi 22 marzo ore 17.00 verrà presentato a Firenze negli spazi del Centro di Attività Espressive La Tinaia, la fase conclusiva di Tinart. Il Cantiere rovesciato, progetto promosso dall'associazione La Nuova Tinaia Onlus realizzato dell'ambito di Toscanaincontemporanea 2012.
Il progetto ha visto snodarsi un 'percorso rovesciato', dove il punto di partenza è stato quello di arrivo e viceversa. Il filo che ha legato le varie iniziative è stato l'accostamento tra autori de La Tinaia e Andrea Marini e Roberto Pupi, artisti che da anni operano nel panorama dell’arte contemporanea.
Il percorso iniziato con due mostre, a cura di Patrizia Landi, – Visionaria tenutasi a San Gimignano a settembre 2012 e Icone realizzata nella Galleria Via Larga a Firenze - si è concluso all'interno dei laboratori del Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato.
I laboratori, Anche l'occhio vuole la sua parte e Mettere bocca sono stati occasione per gli artisti de La Tinaia di incontrato e confronto con Andrea Marini e Roberto Pupi, attraverso la sperimentazione di temi, tecniche, materiali diversi dal proprio quotidiano lavoro espressivo,
Quindi venerdi 22 marzo sarà l'occasione per presentare attraverso immagini, opere e parole questo progetto di scambio, contaminazione tra La Tinaia e l'arte contemporanea.