Through

Bologna - 22/06/2017 : 14/07/2017

La mostra comprende lavori selezionati degli alunni del secondo anno del triennio di Pittura che hanno frequentato il corso di Linguaggi multimediali tenuto da Lelio Aiello.

Informazioni

  • Luogo: GALLLERIA PIU
  • Indirizzo: via del Porto 48 - Bologna - Emilia-Romagna
  • Quando: dal 22/06/2017 - al 14/07/2017
  • Vernissage: 22/06/2017 ore 16
  • Curatori: Lelio Aiello, Caterina Sinigaglia
  • Generi: arte contemporanea, collettiva

Comunicato stampa

Anche quest'anno GALLLERIAPIÙ apre i suoi spazi agli allievi dell'Accademia di Belle Arti di Bologna nell’ambito di O P E N T O U R 2017. La mostra comprende lavori selezionati degli alunni del secondo anno del triennio di Pittura che hanno frequentato il corso di Linguaggi multimediali tenuto da Lelio Aiello. Nel corso dei mesi e in una serie di incontri con la curatrice Caterina Sinigaglia i ragazzi hanno avuto modo di sviluppare i loro progetti fino ad arrivare al completamento di un'opera



Agli allievi è stato chiesto da subito di ragionare sul concetto di confine: la linea che non solo separa geograficamente ma definisce concetti, categorie, segna passaggi nelle fasi della vita. Il confine, di norma attraversato in un istante, si espande, si trasforma in luogo ideale per esplorare spazi ibridi, in cui la confusione diviene un'occasione per affrontare i concetti di identità, natura, tempo, per sondarne i limiti mettendoli in crisi.

Gli artisti, data la giovane età, si trovano in un momento di transizione e di scoperta di se stessi, una condizione che li pone in una posizione ideale per portare avanti un'indagine di questo tipo.


Artisti in mostra:
Sara Castelli
Yongquiang Chen
Daniele Di Girolamo
Joana Feijó
Consuelo Donati
Matilde Freddi
Martina Giovene
Martina Maroncelli
Giordano Secci
Olivia Teglia
Melissa Torelli

Nell'immagine
Daniele Di Girolamo "Inerte", 2016