The Yenikapi Project

Venezia - 05/06/2014 : 23/11/2014

Zuecca Project Space è lieta di presentare l'eccezionale progetto per The Yenikapi Transfer Point and Archaeological Park nella città di Istanbul, progettato da Peter Eisenman con il suo studio Eisenman Architects e da Aytaç Architects.

Informazioni

  • Luogo: ZUECCA PROJECT SPACE
  • Indirizzo: Bauer Palladio Hotel & Spa Fondamenta Zitelle, 30133 - Venezia - Veneto
  • Quando: dal 05/06/2014 - al 23/11/2014
  • Vernissage: 05/06/2014 su invito
  • Generi: architettura

Comunicato stampa

Zuecca Project Space è lieta di presentare l'eccezionale progetto per The Yenikapi Transfer Point and Archaeological Park nella città di Istanbul, progettato da Peter Eisenman con il suo studio Eisenman Architects e da Aytaç Architects. Il progetto per il sito storico include un parco, un museo archeologico, e uno snodo per il trasporto pubblico adiacente alla nuova stazione metropolitana, durante la cui costruzione sono stati riscoperti importanti manufatti di epoca romana e del periodo neolitico

Questa mostra evidenzia il rapporto commerciale che legava Venezia e il porto di Teodosio nello Yenikapi, antico di 1600 anni, dove sono stati rinvenuti i resti di 35 navi che verranno esposti quale principale attrazione del Museo Archeologico. Nella penisola storica, l'area di Yenikapi aiuta a collegare i lati europeo e asiatico della città.