The Other Contemporary – Presente Cinese
L’arte contemporanea cinese torna protagonista ad Ancona.
Comunicato stampa
Venerdì 7 novembre alle ore 18:30, presso Palazzo Cresci Antiqui, sede prestigiosa di Azimut Capital Management nel cuore della città, si terrà l’inaugurazione della mostra di arte contemporanea “The Other Contemporary – Presente Cinese”, nuovo capitolo del progetto itinerante dedicato alla scena artistica cinese più innovativa e dirompente.
La mostra, curata da Maurizio Fava (Galleria Feu!Lab Art Gallery), è realizzata in collaborazione con Mauro Luminari (Agenzia Creative Project), con il sostegno della Madeinartgallery di Milano rappresentata da Claudio Calò, e con la partecipazione di Andrea Palma, Business Manager di Azimut Capital Management, che ha reso disponibili gli spazi storici di Palazzo Cresci Antiqui per ospitare l’evento.
The Other Contemporary esplora la continuità tra questa edizione e la precedente, ribadendo l’importanza del dialogo culturale tra Oriente e Occidente. Illustra nel dettaglio le opere esposte, tra cui quelle di Song Yongping, Luo Zhi Yi, Qian Wu, Zhang Hong Mei, Xu De Qi e Zang Peng, mettendone in luce i temi e le sperimentazioni formali. L’arte diventa un ponte tra memoria e futuro, radici e innovazione.