The One

Napoli - 15/12/2012 : 31/01/2013

In occasione dell’anno di attività, la galleria Dino Morra Arte Contemporanea rende omaggio al suo gruppo di artisti con una collettiva a loro dedicata.

Informazioni

Comunicato stampa

In occasione dell’anno di attività, la galleria Dino Morra Arte Contemporanea rende omaggio al suo gruppo di artisti con una collettiva a loro dedicata.
THE ONE|Group Show vuole essere una riflessione sul percorso intrapreso nel primo anno di ricerca, prevedendo l’esposizione di un lavoro per ciascun artista, accompagnata dalla presentazione di un catalogo, a tiratura limitata, che riassume i progetti passati e quelli futuri


Il progetto di galleria inizia a novembre del 2011 con la partecipazione alla fiera torinese The Others e si struttura da subito attraverso un’attenta analisi dalla giovane arte partenopea, per poi aprire i propri orizzonti ad artisti della scena nazionale ed internazionale.
A partire da Afterall, Chiara Coccorese, Daniela di Maro e Moio&Sivelli, si sono poi affiancati Cristina Gardumi, Pierpaolo Lista, Lamberto Teotino, oltre a Devrim Kadirbeyoglu, Anja Puntari e Mary Zigouri.

Il progetto della galleria è stato da subito quello di supportare gli artisti nella fase di esposizione e promozione del lavoro, al fine di dar loro l’opportunità di esprimersi liberamente tra stili, media e tecniche differenti. Gli artisti rappresentati dalla galleria hanno dimostrato la capacità di dar luogo a un percorso di ricerca nel quale sia visibile una costante maturazione in progress, oltre all’attitudine alla sperimentazione e all’integrazione di linguaggi dissimili.