Un micro-festival in cui tutte le uscite della casa editrice The Milan Review saranno presentate dall'editore Tim Small, dall'art director Riccardo Trotta e dagli autori dei libri, con mostre specifiche legate ad ogni pubblicazione.

Informazioni

  • Luogo: FORTE FANFULLA
  • Indirizzo: via Fanfulla da Lodi 5/5a - Roma - Lazio
  • Quando: dal 16/11/2012 - al 16/11/2012
  • Vernissage: 16/11/2012 ore 18.30
  • Generi: performance – happening, presentazione, serata – evento, disegno e grafica, new media
  • Biglietti: gratuito con tessera annuale ARCI
  • Sito web: www.themilanreview.com
  • Email: info@themilanreview.com

Comunicato stampa

I 6 libri e le 8 mostre:
“Le incredibili avventuredi Tuta Teschio e altre storie a caso” in cui sono raccolti tutti i Fumetti a caso pubblicati da Ratigher su VICE magazine negli ultimi due anni.
La mostra, già presentata al Treviso Comic Book Festival, raccoglie alcune tavole originali dell'autore, che sarà presente per customizzare gli albi acquistati dal pubblico.
“KutiKuti Guide To Finland” una guida fuori le righe disegnata del collettivo finlandese underground KutiKuti



“War & Penis” del grandissimo comic-artist americano Johnny Ryan (Bleckly Yuckerella, Prison Pit, Angry Youth Comix) e del suo nemico-amico francese, Frédéric Fleury (fondatore del collettivo Frederic magazine), che raccoglie gli orribili insulti in formato fumetto che i due si sono scambiati quotidianamente su FaceBook per otto mesi.
La mostra raccoglierà i disgustosi Post-It creati dai due appositamente per l'occasione.

“The Milan Review of theUniverse” con portfolio di Taylor McKimens, Milano Chow, Francesco de Figueiredo, Carola Bonfili, Massimiliano Bomba, TJ Cowgill, Toony Navok, Frédéric Fleury, Roope Eronen, Joe DeNardo, Christy Karacas (creatore di Superjail!), Brenna Murphy.
La mostra includerà tre progetti presenti nel libro: “LAST RESORT” di Massimiliano BOMBA, “GAMMA RAY” di Carola Bonfili e “VIGOR” di Francesco De Figueiredo.
“The Milan Review ofGhosts” con opere del misterioso avanguardista romano, Maison Du Crac.
“LAND OF SUNSHINE” fotografie di Giorgia Malatrasi scattate con un vecchio Nokia 2610, presentate in proiezione.





Il capannone sarà sonorizzato con musiche a tema.

Verrà anche presentato in anteprima mondiale “VERY DESPERATE CHARACTERS”, il primo cortometraggio prodotto da The Milan Review, scritto e diretto da Tim Small per PURPLE Magazine.

La serata proseguirà nel nuovo spazio live del Fanfulla con un live de I ROMBI (duo composto da Nicola Pecoraro e Matteo Nasini) e un dj-set di Hamburger Lady (post/punk/DIY & much more).

Il tutto gratuito, grazie al contributo dell’Alpacha Distro, nuova vetrina delle sottoculture artistiche autoprodotte.
http://www.themilanreview.com/
http://alpachadistro.blogspot.com
http://www.fanfulla.org