The IQOS Pathfinder Project – Jardins d’Eté by Quayola

Milano - 04/04/2017 : 09/04/2017

Jardins d’Été dell’artista Quayola è una video installazione immersiva: una serie di digital video paintings in ultra-high-definition ispirati all’impressionismo francese e alle ultime opere di Claude Monet.

Informazioni

  • Luogo: OPIFICIO 31
  • Indirizzo: Via Tortona 31 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 04/04/2017 - al 09/04/2017
  • Vernissage: 04/04/2017 no, apertura ore 10
  • Autori: Quayola
  • Generi: new media
  • Orari: apertura al pubblico: ore 10.00 – 21.00
  • Biglietti: ingresso libero

Comunicato stampa

The IQOS Pathfinder Project è una piattaforma culturale globale che sostiene i talenti creativi più innovativi, alla ricerca di nuovi modi di pensare, sentire, gustare, vedere.
The IQOS Pathfinder Project supporta quei progetti che rivelano una particolare attitudine a vivere il mondo senza idee preconcette, innescando un cambiamento positivo. Se il passato non può essere cambiato, il futuro può essere ridisegnato attraverso la creatività e l’innovazione.

L’uso creativo della tecnologia contribuisce a rinforzare la percezione sensoriale così come a farci pensare diversamente rispetto a ciò che credevamo non potesse cambiare o fosse impossibile


La cultura guida il cambiamento: i progetti presentati nell’ambito di The IQOS Pathfinder Project mostrano la comune forza nel superare i confini del pensiero tradizionale, cambiando i modi più classici di pensare e vedere il mondo.



The IQOS Pathfinder Project – Jardins d’Eté by Quayola, ph Marco Antinori


The IQOS Pathfinder Project – Jardins d’Été by Quayola
Jardins d’Été dell’artista Quayola è una video installazione immersiva: una serie di digital video paintings in ultra-high-definition ispirati all’impressionismo francese e alle ultime opere di Claude Monet. Tramite un uso sperimentale della tecnologia – analisi computazionali del movimento, della composizione e degli schemi di colore – Quayola crea una serie di algoritmi artistici, esplorando nuovi modi di sintesi visiva.



The IQOS Pathfinder Project – Jardins d’Eté by Quayola, ph Marco Antinori


Quayola è un artista visivo, la cui ricerca indaga i dialoghi e le collisioni impreviste, le tensioni e gli equilibri tra reale e artificiale, figurativo e astratto, nuovo e vecchio. Il suo lavoro si esprime attraverso fotografia, geometria, sculture digitali, installazioni audio-video.



The IQOS Pathfinder Project – Quayola, ph Marco Antinori


IQOS
IQOS è la nuova tecnologia HeatControl™ di Philip Morris International che sta rivoluzionando l’attuale settore del tabacco: un sistema elettronico che scalda il tabacco e rilascia il suo aroma senza bruciarlo. In questo modo, mantiene molti degli aspetti sensoriali e dei rituali legati all’utilizzo del tabacco ma senza combustione.

IQOS Embassy
Le IQOS Embassy, attualmente presenti a Roma, Milano, Torino, Modena e Bologna, sono concept store dedicati alla presentazione, vendita ed assistenza dedicata del dispositivo elettronico IQOS.
Pensate anche per ospitare eventi esclusivi dedicati alle diverse eccellenze, dal design all’arte, passando per musica e letteratura, le IQOS Embassy offrono la sintesi dell’aspirazione per una migliore qualità della vita: design, innovazione tecnologica e sostenibilità.