“The dreamers” è nato come un progetto di divertimento musicale e linguistico, produzione libera e creativa destinato a un gruppo di ragazzi diversamente abili (età 14-35), "contaminato" da un gruppo di ragazzi normodotati. E' articolato in una serie di laboratori condotti da personalità del mondo artistico, culturale, musicale (scrittori, musicisti, cantanti, cantautori) che hanno aiutato il gruppo a scoprire inespresse capacità creative e comunicative.

Informazioni

  • Luogo: TEATRO EVEREST
  • Indirizzo: via Volterrana 4b - Firenze - Toscana
  • Quando: dal 06/12/2012 - al 06/12/2012
  • Vernissage: 06/12/2012 ore 21
  • Generi: performance – happening, serata – evento, musica
  • Biglietti: ingresso libero

Comunicato stampa

MIRO SASSOLINI – S.M.S.

6.12.2012 @Teatro Everest - FIRENZE
PROGETTO "THE DREAMERS"
CON
PAOLO BENVEGNU'
ERRIQUEZ (BANDABARDO')
MASSIMILIANO LAROCCA
RICCARDO TESI





Miro Sassolini, voce storica della new wave italiana, dopo le due date live di Bologna ( Arteria ) e Roma (Circolo Degli Artisti), insieme a Monica Matticoli e Daniele Vergni saranno presenti il 6 Dicembre al Teatro Everest di Firenze per il concerto benefico di "The Dreamers"



Dopo il grande successo dei laboratori musicali tenutisi nei mesi di settembre e ottobre 2012 dagli artisti di fama nazionale e internazionale Massimiliano Larocca, Enrico Greppi (in arte Erriquez della Bandabardò), Paolo Benvegnù e Riccardo Tesi, i ragazzi “THE DREAMERS” sono pronti per il concerto dal vivo che si terrà il giovedì 6 Dicembre 2012 alle ore 21.00 presso il teatro Everest di Firenze - zona Galluzzo.
Al concerto saranno presentate le canzoni scritte dai “The Dreamers” e con loro si esibiranno tutti i tutor-artisti e gli special guests Gianfilippo Boni, Miro Sassolini accompagnato da Monica Matticoli e Daniele Vergni, Riccardo Ventrella e Giorgia Del Mese.
La partecipazione al concerto è gratuita: è gradita la prenotazione che può essere effettuata compilando la scheda che troverete sul sito www.aicssolidarieta.org
Durante il concerto verrà distribuito gratuitamente il cd che nel mese di novembre i ragazzi hanno inciso con tutti gli altri artisti.

È prevista una replica del concerto a Pisa a Febbraio 2013.
Un prezioso contributo allo svolgimento di questa importante iniziativa è dato dalla collaborazione con: Associazione Musicastradafestival, Aics Solidarietà Firenze, Associazione culturale Wardance, Chille de la Balanza, Radiogas Srl.

“The dreamers” è nato come un progetto di divertimento musicale e linguistico, produzione libera e creativa destinato a un gruppo di ragazzi diversamente abili (età 14-35), "contaminato" da un gruppo di ragazzi normodotati.
E' articolato in una serie di laboratori condotti da personalità del mondo artistico, culturale, musicale (scrittori, musicisti, cantanti, cantautori) che hanno aiutato il gruppo a scoprire inespresse capacità di creative e comunicative.
Il gruppo di utenti, "the dreamers", appunto, ha creato e musica di nuove canzoni, nate dalla libera espressione del singolo individuo, e delle vivaci e creative interrelazioni con il gruppo.

Miro Sassolini S.M.S presenterà a Firenze alcuni brani del nuovo Album " Da qui a domani" prodotto da Cristiano Santini e uscito a giugno per l’etichetta Black Fading Records.
Insieme alla poetessa Monica Matticoli e al videoartista e musicista elettronico Daniele Vergni trasformerà l'album in immagini e la sua voce condurrà il pubblico nella sfera emozionale che da sempre contraddistingue lo stile dell'artista della scena musicale alternativa italiana.

"L'atto d'amore è un atto creativo" - Miro Sassolini // Leggi la speciale Intervista + Live su Impatto Sonoro .