The Art of Zhen Shan Ren

Firenze - 30/06/2015 : 18/07/2015

Quest'arte è fatta per informare lo spettatore, ispirare l’anima e rivitalizzare lo spirito. Di fronte a queste opere molti spettatori hanno provato un senso di pace, calma e bellezza.

Informazioni

  • Luogo: ARIA ART GALLERY
  • Indirizzo: Borgo Santi Apostoli 40 - Firenze - Toscana
  • Quando: dal 30/06/2015 - al 18/07/2015
  • Vernissage: 30/06/2015
  • Generi: arte contemporanea, collettiva
  • Orari: Ogni giorno 10:30-13:30, 15:30-19:30

Comunicato stampa

Da luglio 2004 l’arte di Zhen, Shan, Ren (Verità, Compassione, Tolleranza) ha fatto il giro di più di 50 paesi ed 800 città in tutto il mondo.
A luglio di quest'anno, a Firenze, la mostra dà il via al suo tour europeo, seguendo la scia rinascimentale per presentare uno stile neo-rinascimentale di pittura in tutta Europa per i prossimi 5 anni. Questa particolare serie di dipinti e statue che verrà esposta a Firenze, è stata realizzata specialmente per il tour europeo: le opere sono state trasferite nel 2013 da New York alla Pollock House di Glasgow nel Regno Unito


Il raccontare storie è da sempre stata una delle più grandi gioie delle Belle Arti e la capacità di questa mostra di oltrepassare barriere religiose, culturali e linguistiche emerge ad ogni nuova installazione.
Al centro delle opere ci sono Verità, Compassione, Tolleranza, valori universali che formano il fondamento della moralità umana. Gli artisti si ispirano a questi principi, reinventando un ritorno a una forma d’arte ortodossa e creando qualcosa di più di una semplice forma d’arte.
Attraverso una pittura in stile profondamente espressivo rinascimentale e il tradizionale acquerello cinese, gli artisti hanno a che fare con il bene e il male, le divinità e con il vero significato della vita.
Il professore Zhang Kunlun, residente a New York, i cui dipinti e sculture sono apparsi al Who’s Who in the World (Chi è Chi nel Mondo) arriva in Italia assieme a diversi artisti, alcuni dei quali hanno, come lui, sperimentato la detenzione in Cina come prigioniero di coscienza, per via della pratica del Falun Gong, un'antica pratica tradizionale cinese di meditazione e di miglioramento di se stessi. Uniti nella loro fede comune, gli artisti esprimono sia la bellezza del vivere una vita spirituale, sia la dura realtà della persecuzione, lasciando di fatto gli spettatori con un senso di speranza.
Una mostra stimolante, da non perdere!
http://zhenshanrenart.com/en/
http://zhenshanrenart.com/uk/
https://www.facebook.com/zhenshanrenart?ref=hl

La mostra è presentata con la collaborazione di:
- Zhen Shan Ren Arts (UK) (Charity Registration Number: 1141994)
- Associazione culturale Il Ponte (Italy) (Registration Number: 1966)
- Associazione Italiana Falun Dafa
- European School of Economics
- Il Bottaccio
- Aria art gallery (Florence)

Con il Patrocinio de:
Il Comune di Firenze

Copertura mediatica:
NTD Television

Video introduttivo
http://vimeo.com/91736244

York
http://bit.ly/1c5vehk

The epoch times:
Groundbreaking fine art lands in Georgian Scotland
http://bit.ly/iip2on

Biografie di artisti selezionati
Kunlun Zhuang
Prigioniero di coscienza in Cina nel 2001, Kunlun Zhuang è uno dei più realizzati scultori contemporanei in Cina. Zhang si è laureato al dipartimento di Scultura dell’Istituto d’Arte della Cina e, insieme alla scultura, si è specializzato nella pittura a olio e nella pittura cinese. Zhang è stato direttore dell’Istituto di Scultura, dell’Istituto d’Arte dello Shandong, e anche direttore del suo istituto di ricerca di scultura. Zhang ha esposto in Cina e in tutto il mondo e ha ricevuto moltissimi premi. È inserito nella lista Who’s Who in the World (Chi è Chi nel Mondo), nell’Enciclopedia degli Eminenti Cinesi, Opere Collezionate della Scultura Mondiale e altre pubblicazioni.

Xiaoping Chen
Nata in China, Michelle Xiaoping Chen è una pittrice realizzata che ha vissuto in Canada negli ultimi anni. Ha studiato acquerello e ceramica all’università di Mariana e ha esposto il suo lavoro in mostre private. Il suo lavoro è stato riprodotto su diversi materiali, compresi calendari d’arte, illustrazioni di libri e copertine di libri. Avendo ricevuto molti premi in Cina, nel 1998 Chen è stata nominata “artista eminente” dal governatore del Commonwealth delle Isole Mariana del Nord. Chen ha vinto il premio d’oro alla Competizione cinese della pittura figurativa internazionale della NTD Television, nel 2009.

Xiqiang Dong
Xiqiang Dong è un pittore realizzato, laureato presso l’Accademia di Belle Arti di Tianjin e dell’Accademia Centrale di Belle Arti di Pechino. Precedentemente Professore e artista presso l’Accademia delle Belle Arti di Tianjin, è stato anche un artista all’Istituto Central di Belle Arti. Dong ha ricevuto molti premi per il suo lavoro, vincendo i più alti onori alla prestigiosa National Arts Gallery in Cina nel 1993.

Kathleen Gillis
Kathleen Gillis è un’artista e insegnante di arte laureata presso l’Università di Ottawa. Ha esposto i suoi lavori in diverse gallerie private e pubbliche, centri artistici e spazi alternativi in Canada e all’estero. Gillis ha ricevuto riconoscimenti e premi a livello regionale, provinciale e nazionale e le sue opere sono parte di collezioni della Banca del Consiglio Artistico del Canada, della Città di Ottawa, della Carleton University e dell’Università di Ottawa. Il suo lavoro è stato esposto come installazioni, arte in situ e dipinti in larga scala.