The art is in the street 2014

Firenze - 10/05/2014 : 10/05/2014

Come da tradizione del maggio fiorentino, via Faenza a Firenze si trasforma in una galleria d'arte a cielo aperto con l'esposizione per la via di 150 opere per la rassegna 'The Art is in the street'. Tema del 2014 sarà il sogno.

Informazioni

Comunicato stampa

THE ART IS IN THE STREET

150 opere sul tema ‘Il sogno’ renderanno omaggio a ogni forma d’arte nel cuore del Quartiere 1. E poi danza e una sfilata di moda a San Lorenzo



“Il sogno” sarà il leit motiv della nuova edizione di “The Art is in the Street”, appuntamento fisso del maggio fiorentino in programma il prossimo 10 maggio dalle 9 alle 18.30, ideato e organizzato per l’8° anno consecutivo dall’Istituto Lorenzo de’ Medici di Firenze


La tradizionale passeggiata tra arte e intrattenimenti trasformerà per un’intera giornata via Faenza da piazza Madonna degli Aldobrandi fino a via Nazionale in una galleria a cielo aperto dove cittadini e turisti potranno ammirare gratuitamente 150 opere suddivise nelle sezioni arredamenti per interni; gioielleria; grafica; fotografia; pittura e disegno; incisione, mosaico e scultura, in attesa di conoscere l’artista vincitore dell’edizione 2014.
La giornata sarà ulteriormente arricchita alle 16 dallo spettacolo di danza a cura degli studenti dell’Istituto Lorenzo de’ Medici all’interno della Chiesa di San Jacopo in Campo Corbolini (via Faenza, 43) e dal gran finale con la sfilata di moda sul sagrato della Basilica di San Lorenzo che metterà in mostra i capi realizzati dai giovani studenti del dipartimento di moda.
L’obiettivo della manifestazione-concorso, organizzata in collaborazione con il Comune, il Quartiere 1, il Dipartimento di Storia delle Arti e dello Spettacolo dell’Università di Firenze e Marist College di New York, è quello di far passare una giornata di festa e spensieratezza rivendicando le strade e le piazze cittadine e di avvicinare tutto il pubblico al mondo dell’arte con un evento gratuito e all’aria aperta nel loro ambiente quotidiano.