Terry Winters / Nico Vascellari – Disegni

Milano - 16/05/2019 : 16/06/2019

Questi disegni sono investigazioni delle scienze, del mistico e di ciò che si nasconde. Relazioni tra superficie e spazio, parte e tutto: tra le cose in se stesse e gli insiemi a cui appartengono. Densità, luce e oscurità.

Informazioni

  • Luogo: VILLA CLERICI
  • Indirizzo: Via Giovanni Terruggia 14 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 16/05/2019 - al 16/06/2019
  • Vernissage: 16/05/2019 ore 18
  • Autori: Nico Vascellari, Terry Winters
  • Generi: doppia personale, disegno e grafica
  • Orari: Giovedì e Venerdì: 14.30 - 17.30 Sabato: 14.30 -18.30 e su appuntamento

Comunicato stampa

"Ogni parte di noi in ogni momento è parte integrante di un sé più ampio, vibra su vari raggi come la rosa dei venti su una bussola, e il reale in esso è continuamente uno con possibilità non ancora presenti nella nostra visione"– William James (Un universo pluralistico).



Questi disegni sono investigazioni delle scienze, del mistico e di ciò che si nasconde. Relazioni tra superficie e spazio, parte e tutto: tra le cose in se stesse e gli insiemi a cui appartengono. Densità, luce e oscurità



Con l'accumulazione di forme e immagini emergono nuove luci, gli spazi si muovono, un tessuto sinuoso di negativo e positivo, una realtà inventiva, una sorta di misticismo materiale.

Una navigazione tra natura e tecnologia.

Oggetti con significati magici o metafisici, architetture, immagini scaturite dalle scienze naturali e da teorie topologiche, tra figurazione e astrazione che creano forme biomorfe in connessione con un mondo oltre la comprensione e i confini razionali.



“Ora vediamo come in uno specchio, in maniera confusa; ma allora vedremo a faccia a faccia. Ora conosco in modo imperfetto, ma allora conoscerò perfettamente, come anch'io sono conosciuto”. San Paolo (1Corinti 13,12).





TERRY WINTERS NASCE NEL 1949 A BROOKLYN, NY.

NICO VASCELLARI NASCE NEL 1976 A VITTORIO VENETO, ITALY