Teodora Nitulescu – Eterno
L’artista per propensione non si pone l’obiettivo di rappresentare l’idea artistica, solo con forme e colori, ma di meta-trasportarla oggettivamente nel quadro collegandola anche con simbologie derivanti da filosofie e religioni orientali.
Comunicato stampa
Teodora Nitulescu nelle sue opere, riflette un meraviglioso animo sensibile, ella capta vitali energie
dalle dimensioni cosmiche, trasformandole in arcobaleni di luci e colori.
I suoi linguaggi espressivi sono: pittura, scultura, statements e installazioni, nelle tele riguardanti
questa esposizione, abbiamo un'interrelazione cromatico-oggettuale, derivante dal recupero di svariati materiali e oggetti.
Questa “ combine painting “ sorge da un'intima e tautologica esigenza di destrutturazione di una realtà precostituita, per ricreare un mondo apparentemente fantastico, ma facente parte di un'esistenza più profonda, quella che ogni essere vivente è componente di un'unica fonte di energia vitale.
L'artista per propensione non si pone l'obiettivo di rappresentare l'idea artistica, solo con forme e colori, ma di meta-trasportarla oggettivamente nel quadro collegandola anche con simbologie derivanti da filosofie e religioni orientali.
Teodora Nitulescu è portatrice di un nobile e poetico messaggio, teso ad assurgere l'animo umano verso una vera conoscenza, che la sostanza dell'arte è nell'idea creatrice e nel sentimento di amore per tutta l'umanità e la natura.
Alessandro Marini