Talk con artista Farkhondeh Shahroudi

Prato - 13/06/2017 : 13/06/2017

Talk con l'artista iraniana Farkhondeh Shahroudi negli spazi di Lottozero, in Via Arno 10, a Prato centro di ricerca e di networking internazionale per l’arte, il design e la cultura tessile.

Informazioni

  • Luogo: LOTTOZERO
  • Indirizzo: Via Arno 10 59100 - Prato - Toscana
  • Quando: dal 13/06/2017 - al 13/06/2017
  • Vernissage: 13/06/2017
  • Autori: Farkhondeh Shahroudi
  • Generi: incontro – conferenza

Comunicato stampa

Talk con l'artista iraniana Farkhondeh Shahroudi
negli spazi di Lottozero, in Via Arno 10, a Prato centro di ricerca e di networking internazionale per l’arte, il design e la cultura tessile.
Il talk fa parte degli eventi correlati alla esibizione Spacial Poetry, aperta tutti i giorni dalle 16 alle 19 fino al 18.06.2017, che presenta il lavoro prodotto dall’artista iraniana Farkhondeh Shahroudi durante il suo periodo di residenza premio a Villa Romana a Firenze



È la prima mostra personale tenuta negli spazi di Lottozero, nasce dalla collaborazione con la storica istituzione Villa Romana di Firenze, ed è sostenuta dalla città di Prato, grazie al contributo dell'Assessorato alla Cultura, nel tentativo di instaurare un rapporto durevole fra Villa Romana e il tessuto creativo pratese.

Farkhondeh Sharoudi, artista iraniana residente a Berlino da oltre vent'anni, utilizza il tessuto come materiale di creazione contemporanea, l’artista dà forma ad una narrazione poetica attraverso le sue creature tridimensionali, fatte di stoffa e cucite a mano. Scultura, installazione e poesia sono i linguaggi con cui porta avanti negli anni una ricerca polifonica e sfaccettata, che si nutre di storia passata e presente, in una dimensione sociale e personale, intima e politica.
Tutti i lavori esposti sono inediti e frutto artistico della recente residenza in Toscana; in particolare un’opera realizzata con più di 20 mq di tappeti persiani e altre ricavate dall’utilizzo di pellami, provenienti dalle concerie della Val d’Arno, sono state prodotte appositamente per gli spazi di Lottozero.