Tadeusz Niescier – Ballet
Tadeusz Nieścier, rinomato pittore e fotografo polacco, vive e lavora nella nordica regione polacca della Podlesia. La sua ricerca artistica si basa sull’osservazione ravvicinata degli elementi che compongono piante e fiori, traducendo l’indagine sui dettagli in un’espressività pressoché astratta.
Comunicato stampa
Tadeusz Nieścier, rinomato pittore e fotografo polacco, vive e lavora nella nordica regione polacca della Podlesia. La sua ricerca artistica si basa sull’osservazione ravvicinata degli elementi che compongono piante e fiori, traducendo l’indagine sui dettagli in un’espressività pressoché astratta. I suoi dipinti sono stati esposti in Polonia, Germania e negli Stati Uniti. Nieścier dedica la sua vita all’insegnamento di arte e fotografia in prestigiose università. Recentemente, la sua passione è espressa attraverso la fotografia di sorprendenti ritratti, primi piani di microscopici dettagli vegetali, assegnando loro nuovi significati, metafore visive d’infiniti cosmici e di emozioni umane.
Estrapolati dal loro stato naturale, prosciugati dal passare del tempo, questi frammenti di natura rivelano un’incredibile ricchezza di texture e dettagli. Nella loro bellezza astratta e sbiadita, carnosa ma delicata, catturano movimenti vitali, immobili nello spazio, senza peso.