Swiss Original Handmade Creative Project – La mostra

Milano - 12/11/2019 : 17/11/2019

La mostra delle opere del concorso internazionale Swiss Original Handmade Creative Project.

Informazioni

  • Luogo: OVERSTUDIO
  • Indirizzo: via dell'Aprica 12 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 12/11/2019 - al 17/11/2019
  • Vernissage: 12/11/2019 ore 19.30 su invito
  • Generi: arte contemporanea
  • Orari: ore 11-21

Comunicato stampa

La tradizione svizzera della produzione del formaggio Emmentaler AOP da secoli è incentrata sull’arte casearia, sull’abilità del gesto artigiano e sulla perizia del Fatto a Mano, fatto con cura: cura della natura, del tempo, della materia, del saper fare e dell’energia vitale dell’ambiente in cui si vive.

Al fine di poter continuare a leggere, aggiornare e interpretare in modo innovativo, contemporaneo e disruptive i propri valori, Emmentaler Switzerland da sempre è molto attento e interessato a coinvolgere, supportare e promuovere il mondo delle arti, del talento e della creatività diffusa



Come già in altri concorsi, mostre e attività di comunicazione precedenti, Emmentaler Switzerland lancia un nuovo concorso creativo, aperto, per la collezione, la valorizzazione e la messa in mostra di una ampia selezione di opere e artworks tematici.



THE SWISS ORIGINAL

Negli ultimi decenni di nuova globalizzazione, abbiamo imparato ad apprezzare sia alcuni valori e prodotti ampiamente comuni a molte civiltà, che valori e prodotti espressamente legati all’origine geografica, storica e culturale di singoli specifici territori.

Il presente bando è interessato a collezionare, valorizzare e mettere in mostra opere e artworks che raccontino storie di originalità svizzera. Originalità intesa sia nelle modalità e contenuti più precisi, pertinenti e “svizzeri”, che nelle modalità e contenuti più ironici, interpretativi e disruptive.