Superstudio – SuperDesign Show
SuperDesign Show, il nuovo format autoriale di Superstudio che guarda al futuro, giunge alla seconda edizione.
Comunicato stampa
SuperDesign Show, il nuovo format autoriale di Superstudio che guarda al futuro, giunge alla seconda edizione.
Appuntamento atteso in tutto il mondo, prima tappa di ogni visita nel Tortona District, SuperDesign Show punta sulla ricerca, sullo straordinario quotidiano, sulla libertà di scelta, sulle contaminazioni tra classico e avanguardia, tra industria e artigianato, tra tradizione e futuro, tra semplicità e meraviglia…
17.000 mq espositivi, progetti a tema, installazioni museali, padiglioni nazionali, mostre indipendenti o collettive, grandi aziende consolidate ma anche giovani aziende innovative, startup, self-design e tutte le tendenze del vivere e dell’abitare. Una sola regia, un comune linguaggio contemporaneo, che valorizza le identità nazionali e di brand, le eccellenze italiane, le esigenze commerciali, il pensare “next”, con una selezione attenta all’insegna di “ricerca, qualità e innovazione”, da sempre i key values di Superstudio.
Il tema dell’anno è WHITE PAGES, che sottintende scrivere insieme le parole chiave del mondo di domani, esplicitate nelle aree comuni dall’illustratore e artista Sandro Fabbri.
Alcune delle novità della prossima edizione: la spettacolare installazione di Paola Navone per Barovier&Toso, il progetto surreale di Citizen, il meglio del design made in China nel grande padiglione di Red Star Macalline, la rivisitazione del vetro di AGC Asahi Glass e dei materiali di Materials Village, che vede tra gli altri la partecipazione di Stefano Boeri per 3M. LG Hausys propone una grande mostra interattiva che coinvolge tutti i grandi designer che hanno collaborato negli anni; Focus mette in scena i suoi iconici camini in acciaio nero.
Gli spazi underground del Basement si trasformano in un grande laboratorio di design sostenibile di Mario Cucinella, mentre Let’s go Kids di Assogiocattoli propone il design a misura di bimbo.
Una selezione di design da tutto il mondo con la grande collettiva dei Selected Objects. Design high tech per Digital Habits, gli impianti audio di Kef realizzati tra gli altri da Ross Lovegrove con concept espositivo di Michel Young. E ancora, le ultime novità in casa Jaguar; contaminazioni con l’arte con l’installazione di luci di Pietro Travaglini con la collaborazione di Giovanni Gastel, i tappeti pluripremiati di Carpet Sign, l’Obelisco scultoreo di Maria Cristina Carlini e la mostra Marmo_2.0 di Raffaele Galiotto dedicata a opere sperimentali in marmo con l'utilizzo di nuove tecnologie. Al Superstudio 13, PepsiCo Design in collaborazione con Fabio Novembre, Karim Rashid,Lapo Elkann + Garage Italia Customs, Benjamin Hubert, Jeremy Scott, Design Group Italia, e tanti altri.
SUPERDESIGN SHOW è un progetto di Gisella Borioli.
Direzione artistica dell’architetto Carolina Nisivoccia.
----
Servizi
Dada Cafè, Superstudio Café, Juice Bar, Winery VIP lounge, Press Office, Pressforyou, Info Point, accueil, parking, meeting room, Party Club.
Come raggiungerci
Metro: Linea verde M2 P.ta Genova o S.Agostino | Autobus: Linee 47 - 50 - 59 - 68 - 74 - 90/91
Tram: Linee 2 - 9 - 14 | Aeroporti: Linate, Autobus 73 fino a S.Babila + Metro - Malpensa: Treno Malpensa Express fino a Cadorna + Metro.