Struttura Restaurativa in Tre Atti Atto I: Bollenti Spiriti

Roma - 23/06/2022 : 25/06/2022

Performance.

Informazioni

  • Luogo: PANETTERIA ATOMICA
  • Indirizzo: Vicolo di San Celso 16 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 23/06/2022 - al 25/06/2022
  • Vernissage: 23/06/2022 ore 18
  • Generi: performance – happening

Comunicato stampa

Studiando la responsabilità collettiva che il genere umano detiene nel determinare le nuove forme di sviluppo sostenibile per il futuro, LU.PA si è concentrata sulla definizione stessa di consapevolezza collettiva. Partendo da questo punto, è sembrato subito chiaro che questa responsabilità non potesse essere descritta prendendo unicamente in considerazione i temi comunemente trattati, come l’attenzione e la tutela nei confronti dell’ambiente e dei diritti umani inalienabili

Invero, uno dei fattori che hanno, e avranno, un peso sempre più impattante nell’evoluzione del genere umano consiste nel trovare, o meglio, selezionare dei nuovi modelli, per aiutarci a prendere delle decisioni adatte a una futurologia visionaria senza le forzature che le soluzioni odierne comportano. La selezione di un nuovo metodo di agire nel domani coincide infatti nella possibilità di plasmare l’avvenire stesso, in quanto la storia contemporanea ci insegna che il futuro frequentemente prende la forma di quello che viene ipotizzato in precedenza.

Per questo LU.PA ha deciso di condurre l’esperimento STRUTTURA RESTAURATIVA IN TRE ATTI. Un esperimento che punta a selezionare un nuovo modo di concepire il mondo, che sarà curato e accudito dalla comunità stessa.

LU.PA e PANETTERIA ATOMICA piantano un seme per un futuro alternativo, avendo osservato, come dicevamo in precedenza, che le speculazioni e le fantasie si concretizzano spesso in realtà.

Per riscrivere il futuro verrà usata la forma più antica con cui si è cercato di riscrivere la vita: il teatro.