Structures in Wood – Awareness of Wood

Venezia - 07/04/2018 : 06/05/2018

Riparte la stagione espositiva del Concilio Europeo dell'Arte presso la sede InParadiso Art Gallery a Venezia, ai Giardini della Biennale.

Informazioni

Comunicato stampa

Riparte la stagione espositiva del Concilio Europeo dell'Arte presso la sede InParadiso Art Gallery a Venezia, ai Giardini della Biennale.

In attesa dell'inaugurazione di "Borghi of Italy - NO(F)EARTHQUAKE", Evento Collaterale alla 16. Biennale Architettura, promosso dal CEA - Concilio Europeo dell'Arte, l'esclusiva location InParadiso Art Gallery ospita la collettiva "Structures in Wood - Awareness of Wood", realizzata dal CEA in collaborazione con l'associazione austriaca Xylon, da anni impegnata a riunire artisti-incisori provenienti da tutto il mondo



Cinquatotto artisti si mettono in gioco affrontando il tema "Freespace" proposto dalle curatrici della Biennale Architettura 2018: ognuno mostrerà in due xilografie la propria visione di uno spazio libero, pensato in relazione al proprio contesto di provenienza.

La varietà dell'esposizione è quindi garantita, in aggiunta al fatto che ogni artista inserisce nella propria incisione quel pizzico di immaginazione e creatività che li differenzia l'uno dall'altro.

Non bisognerà fermarsi allora all'apparente omogeneità dell'esposizione: ogni opera è un unicum irripetibile e ci dimostra ancora una volta come si possa fare arte contemporanea anche partendo da tecniche artistiche della tradizione, talvolta solo considerate nella loro applicazione alle discipline artigianali.

L'inedita mostra verrà inaugurata alla InParadiso Art Gallery a Venezia sabato 7 aprile alle 17.30 e rimarrà aperta al pubblico fino a domenica 6 maggio 2018.
Ingresso libero.