Storie Fumanti – For love only for love

Roma - 06/12/2012 : 13/01/2013

Prosegue “Storie Fumanti”, la prima stagione espositiva di Rossmut (Concept Store) di Roma che, dopo la doppia personale di Alessandro Giampaoli ed Andrea Guerzoni propone un nuovo progetto che vedrà coinvolti John Malkovich e Paolo Angelosanto, a cura di Jack Fisher. Questa nuova proposta svela il titolo della stagione ed il senso racchiuso in esso.

Informazioni

  • Luogo: ROSSMUT
  • Indirizzo: Via dei Reti, 29/b - Roma - Lazio
  • Quando: dal 06/12/2012 - al 13/01/2013
  • Vernissage: 06/12/2012 ore 19.30
  • Autori: Paolo Angelosanto, John Malkovich
  • Curatori: Jack Fisher

  • Generi: arte contemporanea, doppia personale
  • Orari: 10/14 – 16/20 da martedì a sabato

Comunicato stampa

Prosegue “Storie Fumanti”, la prima stagione espositiva di Rossmut (Concept Store) di Roma che, dopo la doppia personale di Alessandro Giampaoli ed Andrea Guerzoni propone da giovedì 6 dicembre alle ore 19.30, un nuovo progetto che vedrà coinvolti John Malkovich e Paolo Angelosanto, a cura di Jack Fisher. Questa nuova proposta svela il titolo della stagione ed il senso racchiuso in esso.

Storie Fumanti è una rassegna pensata e basata sul concept di Rossmut. Se si considera l'ibrido come ciò che si contamina con altro, va da sé che da lì ne debba nascere il nuovo

Seguendo questa linea di pensiero Storie Fumanti si pone e si impone come titolo di una stagione. Non può essere una mostra, non può essere un evento, deve essere un cammino, un viaggio. Tra un artista giovane ed uno meno, tra un linguaggio e l'altro, senza mai perdere di vista l'oggetto, il focus, l'ibrido e il contaminato motivato e sentito.

La mostra è un cammino tra segni e disegni, da quelli della collezione Technobohémian di Malkovich ai cuori di Paolo Angelosanto.

L'evento si aprirà con un Happening dove gli abiti di Malkovich e l'intervento di Paolo Angelosanto, si incontrano in una performance all’insegna della sperimentazione. Dal connubio tra arte contemporanea e moda nascerà la nuova creazione. L'azione ha l'intento di fondere due mondi, così distanti e nel contempo così' vicini. L'arte in “Storie Fumanti” fa i conti con la moda.


Il cammino di Storie Fumanti vuole mettere in evidenza passo dopo passo, il processo creativo sotto ogni sua forma , qualsiasi essa sia. Evidenziando il sentimento, forte che lega l'autore alla sua opera e successivamente l'opera al pubblico. E' così che, s'impone come sotto titolo for love only for love.

La mostra sarà visitabile da martedì a sabato dalle 10 alle 14 e dalle 16 alle 20 fino al 13 gennaio 2013.

Rossmut continua ad ospitare oltre a Technobohémian, la linea realizzata con tessuti naturali di manifattura italiana by John Malkovich, gli abiti di Arianna D'Auria, i gioielli di Sonia Spano e Clio Fiore, il design di Alessandro Zambelli ed inoltre presenterà durante l'evento nuovi designer di moda e gioielli.